Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi

Mantova: ruba al supermercato, arrestata e foglio di via

Condividi questo articolo:

Milano: 20 set. (Adnkronos) (Adnkronos) – Nel tardo pomeriggio di ieri, presso l’ Ipercoop “la favorita” di Mantova, gli Agenti della Squadra “Volante” della Questura hanno arrestato una donna, C. M., 36enne di Mantova residente a Sorgà, in Provincia di Verona, con a proprio carico un analogo precedente per furto.

La donna, dopo aver fatto ingresso all’interno dell’ Ipermercato, era stata notata subito dal personale addetto alla vigilanza, che l’aveva riconosciuta in quanto, alcuni giorni prima, la stessa si era resa responsabile di un analogo furto, sempre all’interno del Centro Commerciale: per questo motivo, gli addetti alla sicurezza decidevano di monitorare discretamente ogni suo spostamento.

Dalla visione delle telecamere di videosorveglianza, infatti, il personale della vigilanza riusciva a notare che la donna aveva iniziato a prelevare dagli scaffali diversi articoli per bambini, tra cui giochi e vestiti, e ad occultarli in una borsa appoggiata sul passeggino.

La donna, dopo aver raggiunto le casse self-service, procedeva al pagamento di una sola bottiglietta di tè; quindi, una volta ritirato lo scontrino, oltrepassava la barriera antitaccheggio cercando di guadagnare l’uscita, venendo tuttavia bloccata poco dopo dal Personale di sorveglianza.

Dopo aver bloccato la ladra prima che potesse essere in grado di darsi alla fuga, il personale del punto vendita chiedeva alla Centrale Operativa della Questura l’intervento di una Pattuglia della Squadra “Volante”.

Gli Agenti di Polizia, intervenuti immediatamente sul luogo, dopo aver accertato l’accaduto ed aver proceduto all’identificazione della donna, provvedevano ad arrestare la stessa per il reato di furto aggravato. Gli oggetti rubati, per un valore di oltre 500 euro, non essendo stati danneggiati, venivano immediatamente restituiti al Responsabile del Centro Commerciale. La donna, quindi, è stata messa a diposizione dell’Autorità Giudiziaria, in quanto nella mattinata di oggi, presso il Tribunale di Mantova, verrà processata per direttissima.

Il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, in relazione alla reiterazione dei fatti accaduti e delle problematiche di varia natura che essi hanno comportato, ha disposto nei confronti di C. M. il Foglio di Via con il divieto di ritorno nel Comune di Mantova per 1 anno.

I commenti sono chiusi.