Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi-Google Health e il coach AI: il benessere è davvero smart?

Architettura: Biennale Venezia, la performance ‘Relay’ in programma il 16 e il 17 luglio

Condividi questo articolo:

Roma, 14 lug. (Adnkronos) – La Biennale di Venezia presenta la performance ‘Relay’, in programma il 16 e il 17 luglio al Teatro Piccolo Arsenale, nell’ambito dei Meetings on Architecture – Expanded Program della 17esima Mostra Internazionale di Architettura intitolata ‘How will we live together?’ e curata da Hashim Sarkis. ‘Relay’ è una conversazione-staffetta globale della durata di 24 ore, ideata e condotta da Adam Kaasa, Thandi Loewenson e David Burns del collettivo di ricerca Fiction Feeling Frame della School of Architecture, Royal College of Art di Londra.

“Come possiamo parlare gli uni con gli altri? Come possiamo parlare tutti insieme?”: queste le domande mosse da Relay, in un esperimento nato per attivare conversazioni e connessioni, per creare vicinanza e intimità. Il progetto vede coinvolte oltre 50 persone tra architetti, artisti, curatori e designer, in un dibattito online unico nel suo genere, in diretta dai fusi orari di tutto il mondo. Si comincerà da Venezia alle ore 12, passando via via il ‘testimone della conversazione’ verso ovest, facendo il giro del globo.

Ispirato a performance simili come Artangel’s Long Player Assembly (2020) e Occupy Wall Street’s ‘people’s microphone’ (2011), ‘Relay’ è realizzato con il supporto di School of Architecture at the Royal College of Art e di WePresent. ‘Relay’ sarà trasmesso in diretta streaming su https://relay.fff.industries e su alcuni siti satellite: da Accra, dall’African Futures Institute alla Nubuke Foundation, dal Filet Space di Londra e dal Frontyard a Sydney. Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito web di Relay relay.fff.industries.

I commenti sono chiusi.