ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
MEZZANOTTE - Gaza, sanità e riarmo: Meloni 'duella' con Conte e Schlein: "Da voi solo macumbe"-Referendum cittadinanza, blitz del comitato promotore: logo su facciata Palazzo Chigi - Foto-Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio martello: è l'arma del delitto?-Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni-Musetti e il possibile incontro con il Papa: "Certo, ma ho questa nomea..."-Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l'indagine riparte dal 13 agosto 2007-Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022-Meraviglia Musetti, batte Zverev e vola in semifinale agli Internazionali-Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa rossoblù all'Olimpico-Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli-Milan-Bologna, Cesare Cremonini all'Olimpico: tifoso rossoblu doc per la finale-Meloni-Conte, scontro sulle armi: "Da premier era altro Giuseppi". Replica: "Ha tradito l'Italia"-Cerno fuori da dibattito Libe in Ue: da Capezzone a Porro, ecco le reazioni-Pasta, pizza e... cannoli: cosa mangiano i tennisti agli Internazionali-'PagoPa: la pubblica amministrazione che semplifica', confronto tra istituzioni ed enti-Milan-Bologna, alle 21 la finale di Coppa Italia - La partita in diretta-Internazionali, oggi Musetti-Zverev nei quarti - Il match in diretta-Kefiah e fantasmi in Aula alla Camera, Meloni non raccoglie e solo alla fine 'sbotta' con Schlein-Pordenone, donna scomparsa: ricerche in corso

NUOTARE CON I DELFINI? A TONGA E’ SUPERATO: SI VA A SPASSO CON LE BALENE

Condividi questo articolo:

Nel Regno di Tonga le acque cristalline dell’oceano si popolano in inverno di megattere che migrano. Quale occasione migliore per nuotare insieme a questi grandi cetacei, ammirarli e conoscerli da vicino?

Il Regno di Tonga è il classico “paradiso esotico”: spiagge bianche, acque cristalline, natura incontaminata. Ma la vera attrattiva di questa piccola isola che si trova a est dell’Australia è qualcosa di davvero insolito: un bel bagno nell’oceano nuotando fianco a fianco con le balene. Per la precisione "megattere", cetacei che arrivano a raggiungere anche i 15 metri di lunghezza e le 30 tonnellate di peso. Bracciate indimenticabili, per le quali si arrivano a spendere cifre che per una settimana di soggiorno sfiorano i 3.000 euro, voli aerei esclusi. Un prezzo non alla portata di tutti, sia chiaro, ma l’esperienza è più unica che rara. Niente paura, comunque, quando ci si trova a due metri dalle megattere: tutto è sorvegliato da esperte guide che sanno quali movimenti evitare per non infastidire i grandi mammiferi. La vacanza – dai 7 ai 9 giorni a seconda del pacchetto che si sceglie – si può iniziare tra la fine di luglio e la fine di settembre. Estate nel nostro emisfero, ma inverno a Tonga: il momento in cui le megattere si spostano per migrare. Si tratta di circa 450 esemplari, che sono ovviamente tutelate in modo responsabile dagli organizzatori del viaggio. Perciò maniacale attenzione alla salvaguardia delle acque, cura del paesaggio e rispetto dell’ambiente marino. Si dorme in bungalow sulla spiaggia: in modo da “sentire” il contatto con l’oceano anche di notte…

(Umberto Di Giacomo)

Questo articolo è stato letto 243 volte.

balene, delfini, Tonga, turismo, viaggi

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net