ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso-Lord inglese 'scippato' a Capri, banditi in fuga con orologio da 300mila euro-Milano, Jacopo Allegrucci: "La mia 'Balena' non c'è più, che senso di vuoto"-Giuli: "Il Corriere ha definito l'intervista 'bella e puntuale', poi l'ha censurata"

NUOTARE CON I DELFINI? A TONGA E’ SUPERATO: SI VA A SPASSO CON LE BALENE

Condividi questo articolo:

Nel Regno di Tonga le acque cristalline dell’oceano si popolano in inverno di megattere che migrano. Quale occasione migliore per nuotare insieme a questi grandi cetacei, ammirarli e conoscerli da vicino?

Il Regno di Tonga è il classico “paradiso esotico”: spiagge bianche, acque cristalline, natura incontaminata. Ma la vera attrattiva di questa piccola isola che si trova a est dell’Australia è qualcosa di davvero insolito: un bel bagno nell’oceano nuotando fianco a fianco con le balene. Per la precisione "megattere", cetacei che arrivano a raggiungere anche i 15 metri di lunghezza e le 30 tonnellate di peso. Bracciate indimenticabili, per le quali si arrivano a spendere cifre che per una settimana di soggiorno sfiorano i 3.000 euro, voli aerei esclusi. Un prezzo non alla portata di tutti, sia chiaro, ma l’esperienza è più unica che rara. Niente paura, comunque, quando ci si trova a due metri dalle megattere: tutto è sorvegliato da esperte guide che sanno quali movimenti evitare per non infastidire i grandi mammiferi. La vacanza – dai 7 ai 9 giorni a seconda del pacchetto che si sceglie – si può iniziare tra la fine di luglio e la fine di settembre. Estate nel nostro emisfero, ma inverno a Tonga: il momento in cui le megattere si spostano per migrare. Si tratta di circa 450 esemplari, che sono ovviamente tutelate in modo responsabile dagli organizzatori del viaggio. Perciò maniacale attenzione alla salvaguardia delle acque, cura del paesaggio e rispetto dell’ambiente marino. Si dorme in bungalow sulla spiaggia: in modo da “sentire” il contatto con l’oceano anche di notte…

(Umberto Di Giacomo)

Questo articolo è stato letto 256 volte.

balene, delfini, Tonga, turismo, viaggi

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net