Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi-Google Health e il coach AI: il benessere è davvero smart?-Kombucha: l'antico tè fermentato che divide la scienza-Fai respirare le tue unghie? Semipermanente e gel richiedono intervalli-DDL Malan sulla caccia: cosa prevede e perché divide

L’aereo solare è pronto: al via il giro del mondo

Condividi questo articolo:

 Solar Impulse2, con i suoi 17mila pannelli fotovoltaici, è pronto a fare il giro del mondo

 

L’aereo solare è pronto a fare il giro del mondo: Solar Impulse2, con i suoi 17mila pannelli fotovoltaici, si prepara al decollo: partirà da Abu Dhabi attraverserà il Mar Arabico, l’India, la Birmania, la Cina, l’Oceano Pacifico, l’Europa del sud o l’Africa del nord per poi tornare al punto di partenza.

 

L’aereo solare più grande e più delicato della versione precedente e ha una apertura alare di 72 metri. SolarImpulse 2 è in grado di volare di giorno e di notte grazie all’energia solare raccolta e senza un goccio di carburante. Il monoposto di 2.300 chili è dotato di oltre 17mila celle fotovoltaiche al silicio. Il primo prototipo di Solar Impulse ha volato attraverso Europa, Marocco e Stati Uniti d’America.

gc

Altri articoli consigliati per te:

aereo, aereo solare, solare

I commenti sono chiusi.