Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind

Fase 2, domani al via confronti in web streaming su promozione turistica

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mag. (Adnkronos/Labitalia) – Concluso il primo ciclo di videoconferenze per analizzare l’impatto dell’emergenza sanitaria sul settore turistico e sulle problematiche che attanagliano le aziende, domani venerdì 8 maggio alle 11 inizia un nuovo ciclo di confronti organizzato da Rete Destinazione Sud sulle strategie e azioni da mettere in campo per la ripartenza. “Come fare la promozione, quando farla partire e, soprattutto, come relazionarsi con il mercato internazionale -afferma il presidente della Rete, Michelangelo Lurgi- questi sono i temi da affrontare”.

Differenti dovranno essere i piani, gli strumenti e i contenuti della comunicazione per il breve, medio e lungo periodo. “Inizia una serie di nuovi incontri per proporre al Governo e alle Regioni il contributo degli operatori, proposte condivise che provengono dal basso e che esprimono l’orientamento di chi si sta attrezzando per ripartire”, conclude Lurgi.

Parteciperanno Michelangelo Lurgi presidente Rete Destinazione Sud – ad Giroauto Travel TO; Maria Elena Rossi, direttore marketing Enit Agenzia Nazionale Turismo; Sabrina Talarico presidente Nazionale Stampa Turistica Gist; Demetrio Metallo, presidente Unindustria Turismo Calabria; Lucia Scapolatiello, presidente Turismo Confindustria Campania; Paolo Manca, presidente Federalberghi Sardegna; Francesco Palumbo, direttore generale Toscana Promozione; Vittoria Marino docente Marketing Università di Salerno; Claudio Nigro docente Management Università di Foggia; Sonia Ferrari docente marketing Università della Calabria; Claudio Chiucchiù Direttore Sviluppo – Gruppo Adnkronos; Alfio La Ferla, ad Bts Tourism Travel TO; Mario Cioffi, Direttore Hotel Cormoran – Villasimius.

I commenti sono chiusi.