Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi-Google Health e il coach AI: il benessere è davvero smart?-Kombucha: l'antico tè fermentato che divide la scienza

Toys Milano e Bay-B si torna in presenza l’8 e 9 maggio

Condividi questo articolo:

Milano, 5 mag. (Adnkronos/Labitalia) – Ben 8mila metri quadri di superficie occupata, 137 aziende presenti – per un totale di oltre 350 brand rappresentati – con una lista d’attesa che confermano il ‘sold out’. Ecco qualche numero della quinta edizione di Toys Milano, il principale evento B2B italiano dedicato al toys market e, con Bay-B, al settore della prima infanzia, che si terrà l’8 e 9 maggio a Milano presso il padiglione MiCo Sud di Fieramilanocity, organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, e di cui Adnkronos è media partner.

“E’ con molto piacere – afferma Maurizio Cutrino, direttore generale Assogiocattoli – che annunciamo questa importante collaborazione con il gruppo Adnkronos. Stiamo vivendo anni di continue incertezze e bisogna avere forti motivazioni per andare avanti, per lavorare su progetti come quello di una fiera che coinvolge così tante persone, aziende, fornitori e operatori del settore. Per questo motivo, sono certo che Adnkronos riuscirà ad essere un importante amplificatore della ripartenza di Toys Milano, testimoniando la vitalità di un settore importante come quello del giocattolo, prima infanzia e delle festività”.

“Finalmente – dichiara Gianfranco Ranieri, presidente del Salone internazionale del giocattolo – si torna in presenza. Nonostante l’incredibile successo di Toys Milano Plus, la versione full digital degli ultimi due anni che ha permesso di ottenere il riconoscimento ufficiale di evento internazionale, l’imminente sold out conferma quanto sia viva e forte la voglia di tornare a confrontarsi di persona, di vedere dal vivo e toccar con mano tutte le novità più esclusive in anteprima assoluta, prodotti che in un modo o nell’altro saranno protagonisti del mercato e ne determineranno le performance”.

In calendario, oltre ai classici appuntamenti di carattere puramente commerciale, diversi incontri e workshop di approfondimento in collaborazione con partner di spicco come la società di ricerche NPD Group e Sfera, il Gruppo editoriale di Rcs leader nel settore infanzia. Occasioni uniche per capire qual è la direzione del mercato e imparare ad anticiparla, grazie a puntuali studi dei dati di mercato più recenti e analisi delle tendenze attuali e future.

In programma anche la cerimonia di premiazione della quinta edizione dei Toys Awards, l’iniziativa organizzata dalla rivista specializzata TG TuttoGiocattoli di Edizioni Turbo che premia le aziende e i prodotti che si sono distinti nel corso dell’ultimo anno per creatività, sensibilità ed efficienza. Ma non solo: Assogiocattoli presenterà in anteprima il programma 2022 della campagna ‘Gioco per sempre’, il progetto che ambisce a modificare ed elevare il paradigma di pensiero che si cela dietro al concetto di gioco a tutto tondo.

L’esperienza positiva maturata con le edizioni full digital degli ultimi due anni ha evidenziato quanto la nuova frontiera dell’online sia fondamentale per aprire le porte dell’evento anche a chi non ha modo di partecipare dal vivo per questioni geografiche o lavorative. Ed è per questo che Toysmilano.plus si terrà anche quest’anno: la piattaforma digitale sarà attiva dal 17 al 31 maggio e sarà sempre ricca di contenuti speciali, video, presentazioni, interviste e approfondimenti di ogni tipo.

I commenti sono chiusi.