Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi-Google Health e il coach AI: il benessere è davvero smart?-Kombucha: l'antico tè fermentato che divide la scienza-Fai respirare le tue unghie? Semipermanente e gel richiedono intervalli

Pnrr: Sarracino (Pd), ‘governo cerca nemici, oggi è Corte conti’

Condividi questo articolo:

Roma, 31 mag. (Adnkronos) – “C’è un elemento di profonda gravità nell’emendamento presentato dal Governo, che nei fatti esautora il Pnrr dal controllo della Corte dei Conti. Non è superficiale ‘sgrammaticatura’ è, invece, esplicita la volontà di colpire tutto ciò che viene avvertito o semplicemente percepito come un ostacolo per il governo e la sua maggioranza”. Così il deputato e membro della Segreteria nazionale Pd Marco Sarracino.

“Ancora una volta, chirurgicamente, viene individuato un nemico che non esiste, quando invece siamo dinanzi ad una oggettiva incapacità di fondo da parte loro rispetto ad una delle principali sfide del paese. Serve però che l’opinione pubblica colga questa gravità e vogliamo coinvolgere il Paese in questa azione di opposizione che eserciteremo a partire dal suo passaggio in Commissione”.