ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd: Cuperlo, 'vergogna attacchi antisemiti a Schlein'-**Governo: Conte, 'fa rumore silenzio Meloni, dribbla i giornalisti'**-Autonomia: Schlein, 'ora mobilitazione nelle istituzioni e nelle piazze'-Pd: Schlein, 'se perdo resto, assolutamente sì'-Ue: Meloni, 'non limitarsi a tema aiuti stato che crea gap, sì a fondo sovrano per imprese'-Migranti: Meloni, 'giusto Italia ponga tema movimenti primari'-Pd: Schlein, 'un errore liberalizzazione contratti con JobsAct'-**Anarchici: Schlein, 'destra manganella opposizione con metodi squadristi, grave'**-Anarchici: Provenzano (Pd), 'Meloni non può lasciare Donzelli e Delmastro al loro posto'-Anarchici: Borghi (Pd), 'Delmastro e Donzelli si dimettano, da Nordio copertura impacciata'-Anarchici: Fontana nomina giurì, presiede Costa, dovrà riferire entro 10 marzo-Anarchici: mercoledì 15 alle 16 informativa Governo a Camera su documenti Dap-Pd: Bonaccini, 'ignobili insulti a Schlein da respingere'-Anarchici: Ascani (Pd), 'Fontana e La Russa intervengano a difesa del Parlamento'-Anarchici: magistrati Sorveglianza incontrano Cospito, lui 'non mi fermo'-Fi: Berlusconi, 'più di 5mln su Tik Tok ma cosa essenziale è che italiani mi votino...'-**Anarchici: interrogazione Fdi a Nordio, 'chiarire ruolo Pd e presunto piano elimina 41bis'**-Anarchici: Berrino (Fdi), 'polemiche su Donzelli cadute, Pd solidarizzi con Delmastro-Ostellari'-Autonomia: Carfagna, 'grave Meloni sui Lep, governo Draghi ne ha finanziati tre'-Anarchici: Smeriglio scrive a Meloni, 'salvare la vita a Cospito'

Pd: Furfaro, ‘con noi mai più un partito che associa divano a poveri’

Condividi questo articolo:

Roma, 25 gen. (Adnkronos) – “Noi vogliamo un’Italia che non lascia indietro nessuno. Che non pensa e non accusa chi rimane indietro come se fosse colpa loro. Chi a sinistra in passato ha associato il divano alla povertà, chi ha accusato i percettori di strumenti antipovertà come nullafacenti si deve solo vergognare”. Così Marco Furfaro a un evento in Sardegna del comitato regionale per Elly Schlein candidata segretaria alle primarie del Partito Democratico.

“Una classe dirigente prima ha raccontato alla mia generazione l’importanza della flessibilità, cioè di associare al lavoro discontinuo strumenti per dare continuità di reddito. E’ finita che il lavoro è precario, con pochi diritti, e quando lo perdi ti vengono a spiegare che è colpa tua che ti devi muovere. La destra e un pezzo del centrosinistra vive fuori dalla realtà, non conosce niente della vita precaria che milioni di italiani vivono ogni giorno”.

“Il tema non è contrapporre reddito e lavoro, ma costruire un welfare universalistico in cui strumenti di reddito aiutino persone in difficoltà economica e le aiutino a rientrare nel mercato del lavoro. Il resto è retorica ideologica scollata dalla realtà”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net