Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind

Governo: Tajani, ‘no a patrimoniale e a divisioni su temi etici’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 apr. (Adnkronos) – “Abbiamo detto in maniera molto chiara che non si pensi ad una patrimoniale da parte di nessuna forza politica, perchè questo non è il momento delle scelte divisive anche sui temi etici”. Lo ha affermato il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, al termine dell’incontro che ha avuto con il presidente del Consiglio, Mario Draghi, insieme ai capigruppo al Senato, Anna Maria Bernini, e alla Camera, Roberto Occhiuto.

“Questa coalizione -ha aggiunto l’esponente azzurro- è di unità nazionale, deve andare avanti per sconfiggere il coronavirus, non possiamo dividerci e mettere a repentaglio la solidità e la stabilità del governo per questioni che nulla hanno a che vedere con la lotta al coronavirus”.

“Ci sarà tempo per discutere di temi etici, ma se il tema etico diventa divisivo facciamo un danno ai cittadini italiani, che chiedono alla politica la tutela della salute e la salvezza dell’economia. Questo governo nasce da un’intuizione di Berlusconi e vogliamo che questa unità nazionale -ha ribadito Tajani- venga preservata fin quando non verrà sconfitto il coronavirus”.

I commenti sono chiusi.