Egitto: ergastolo a 38 persone per aver messo a rischio quiete pubblica e violenza contro polizia
Il Cairo, 16 gen. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Un tribunale egiziano ha condannato all’ergastolo 38 persone dopo essere state giudicate colpevoli di aver “messo in pericolo la quiete pubblica e diffondere idee ostili”, oltre che per aver usato violenza contro i poliziotti. Lo ha reso noto il quotidiano di Stato Al-Ahram.
Fra i condannati Mohammed Ali, un uomo d’affari in esilio in Spagna i cui post sui social media nel settembre 2019 hanno portato a proteste antigovernative. L’uomo, che ha lavorato in progetti militari per 15 anni, ha accusato il presidente Abdel-Fatah al-Sissi e l’esercito di corruzione in una serie di video. Più di 40 altri imputati sono stati condannati a pene comprese tra 5 e 15 anni di carcere.
