Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi-Google Health e il coach AI: il benessere è davvero smart?-Kombucha: l'antico tè fermentato che divide la scienza

Covid: protesta ambulanti a Milano, ‘vogliamo lavorare’

Condividi questo articolo:

Milano, 2 apr. (Adnkronos) – Protesta a Milano del settore del commercio ambulante al grido di “lavoro, lavoro”. Un centinaio di persone sta sfilando per le vie del quartiere di Porta Romana, dove ogni venerdì c’è il mercato, con cartelli e striscioni per chiedere di tornare a lavorare perché “i mercati sono all’aperto” e quindi il rischio di contagio è attenuato. La protesta è cominciata da questa mattina: alcuni ambulanti non alimentari, i soli ai quali è consentito esporre e vendere la merce con la zona rossa, si sono presentati lo stesso in strada, con i loro banchi chiusi e una serie di piccoli cartelli dove raccontano la situazione. “Lottiamo per non farci annientare”, spiegano i commercianti della categoria, fermi oramai da due settimane. Sul posto sono presenti i vigili urbani e personale della Digos. La zona rossa in Lombardia dovrebbe durare almeno fino all’11 di aprile.

I commenti sono chiusi.