ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, capo del Pentagono: "Invasione di Panama e Groenlandia? Abbiamo i piani pronti"-Italia nella morsa del caldo, oggi allerta rossa in tre città-Federico Riva record italiano nel miglio a Oslo, superato Gennaro Di Napoli dopo 33 anni-Le Figaro Magazine dedica la copertina a Giorgia Meloni: "Le ragioni di un successo"-Trump: "Russia con noi nella Seconda Guerra Mondiale ma tutti odiano Putin" - Video-Iran, altolà di Trump a Israele: "Siamo vicini ad accordo, non voglio che attacchi"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 12 giugno-Trump blocca legge auto elettriche: "Per questo non piaccio più a Musk". E annuncia dazi più alti-Feltri: "Sono innamorato di Giorgia Meloni, è una fuoriclasse"-Emanuela Orlandi, parla ex allieva della scuola di musica: "Due volte la vidi salire su un'auto nera"-Referendum, Meloni: "Sinistra non mi sorprende, se perde c'è sempre problema di democrazia"-Previdenza: Diego Buono riconfermato presidente di Cassa Geometri-Roma, madre e figlia morte a Villa Pamphili. Si stringe il cerchio su killer-Finnair: Geoffrey Carrage nuovo Regional Manager per l’Europa del Sud-Food: apre a Roma 'I burger di Cicciogamer89, primo ristorante firmato dallo youtuber-Costanza Caracciolo scopre di avere una diastasi: "Mi dicevano che sembravo incinta"-Carabiniere ucciso, ecco l'identikit dei banditi: anche un assalto a portavalori nel curriculum-Samp-Salernitana, tifosi del Genoa comprano biglietti con nomi falsi: cos'è successo-Sinner torna a Sesto Pusteria dopo il Roland Garros. Il sindaco: "La Panda, il gatto e..."-Farmaci, monoclonale dimezza proteinuria in nefropatia da immunoglobulina A

Imu abolita, a farne le spese i possessori delle seconde case

Condividi questo articolo:

La cancellazione dell’Imu fa ritornare l’imponibile Irpef sulle seconde case, con un conseguente aumento delle tasse per i possessori

 

 

A pagare il conto dell’abolizione dell’Imu sulla prima casa e sui terreni agricoli saranno i possessori di seconde abitazioni non affittate, ovvero delle case per le vacanze. Il provvedimento che sarà adottato dal Governo, infatti, prevede il ritorno dell’imponibile Irpef del ‘reddito fondiario’ per immobili non locati.

Prima dell’Imu il semplice possesso di un immobile era da considerare comunque come possibile fonte di reddito, su cui pagare le tasse. Il Governo di Mario Monti aveva inglobato questa imposta nell’Imu, ma l’abolizione da parte del Governo Letta della tassa sulla casa riporta tutto a come era prima.

 

I possessori di una seconda casa, già da questo autunno, dovranno aggiungere alla propria dichiarazione dei redditi il possesso dell’immobile. Con un conseguente aumento delle tasse a novembre. Ad essere colpiti dall’imponibile Irpef saranno tutti quelli appartamenti in attesa di essere locati, o utilizzati come alloggio temporaneo senza residenza, o occupati da familiari, e case-vacanze.

(gc)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

casa, imponibile Irpef seconda casa, Imu, Irpef, seconda casa

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net