Ecoinvenzioni: il tappeto che aiuta a coltivare l’orto in casa

Condividi questo articolo:

Il tappeto UrbMat e’ l’interessante soluzione proposta per far crescere rigogliosamente le piante anche quando si e’ alle prime armi

Il tappeto che aiuta a coltivare l’orto in casa è l’interessante soluzione proposta per far crescere le piante quando si è alle prime armi e non si hanno a disposizione dei giardini o dei piccoli appezzamenti di terreno. Si tratta, in pratica, di uno speciale tappeto che consente di coltivare in un unico spazio compatto fino a 12 varietà di ortaggi a partire da semi 

Il nuovo tappeto ‘da orto‘, denominato ‘UrbMat’ e creato dall’orticoltore Phil Weiner, è accompagnato da bombe seme da interrare e da tante indicazioni utili per coltivare le proprie piante. Senza la necessità di zappare, basterà posizionare semplicemente le bombe seme nei punti indicati dai fori presenti sul tappeto, dopo aver creato un cassone con del terriccio fertile.

Il nuovo tappeto ‘UrbMat’, consente di coltivare una grande varietà di ortaggi: dalle carote, al basilico, rucola, cavoli, prezzemolo, spinaci, erba cipollina, erbe aromatiche, fiori commestibili e tanto altro ancora. Tra i semi da coltivare si possono utilizzare anche il tagete e l’erba gatta, che aiutano ad allontanare i parassiti e ad attirare gli insetti utili.

Il nuovo tappeto ‘UrbMat’, secondo l’ideatore, garantirebbe dei buoni risultati anche a chi non si è mai preso cura delle piante. Inoltre, rappresenta uno strumento pratico per coinvolgere i bambini nella coltivazione dell’orto in modo semplice e divertente. 

Per chi fosse interessato può acquistare online UrbMat al prezzo di circa 69 dollari (circa 49 euro) su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 80 volte.

Carote, casa, orto, piante, tappeto

Comments (115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net