ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid: Dap su vaccinati in carcere, 'oltre 90 per cento detenuti con almeno una dose'/Adnkronos-Covid: Dap su vaccinati in carcere, 'oltre 90 per cento detenuti con almeno una dose'/Adnkronos (2)-Covid: Dap su vaccinati in carcere, 'oltre 90 per cento detenuti con almeno una dose'/Adnkronos (3)-Ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane-**Pensioni: in stand-by tavolo governo-sindacati dopo annuncio sciopero su manovra**-**Stellantis: Tavares, 'software business ad alto margine, aumenterà efficienza'**-Calcio: ecco 'Il grande libro del derby di Roma', aneddoti e storie sulla sfida della Capitale-Farmindustria: "Manifattura hi tech italiana eccellenza in Europa"-Calcio: Chelsea, Kovacic positivo al Covid-Berruto (Pd): "Sport in Costituzione entro il 2023 se cambiamo l'articolo 9"-Automobilismo: ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane-Automobilismo: ecco L’Italia della 1000 Miglia, il progetto che racconta le eccellenze italiane (2)-Sport: Berruto (Pd), 'vada in art. 9 Costituzione con l'ambiente, si può fare entro il 2023'-Tennis: Guy Forget si dimette da direttore del Roland Garros-Lgbt: Regimenti (Fi), 'non si chiede tolleranza offendendo religione'-Vuole vaccino, padre è contrario: giudice dice sì alla ragazza-Centrosinistra: Bellanova, 'da Conte falsità, Iv nel campo riformista, il trasformista è lui'-Manovra: Legnini, 'proroga bonus 110% in zone a rischio sismico è imperativo'-Manovra: Tajani, 'sciopero danno per ripresa, Cgil e Uil ci ripensino'-Manovra: Borghi (Pd), 'sciopero eccessivo, noi lavoriamo per il dialogo'

Dove fare la spesa? Ecco le citta’ piu’ convenienti

Condividi questo articolo:

Pistoia, Firenze e Pisa sono le citta’ piu’ convenienti dove fare la spesa alimentare. Aosta la piu’ cara in assoluto

 

La città più conveniente dove fare la spesa è Pistoia, dove in un anno una famiglia può spendere anche solo 5.876 euro. Convenienti anche le città di Firenze e Pisa, dove la concorrenza impone un abbassamento dei prezzi dei punti vendita. Si risparmia anche nelle città di Cuneo e Verona dove la spesa costa circa 6.000 euro l’anno.  A dirlo è un’indagine di Altroconsumo, che ha visitato 907 punti vendita.

Città più care dove fare la spesa sono invece Ragusa, Messina, Sassari, Siracusa, Reggio Calabria e Aosta. L’indagine è stata svolta su un paniere di 500 prodotti di marca, costruito su 105 tipologie merceologiche e ponderando l’acquisto e l’utilizzo più frequente nella spesa di una famiglia tipo italiana. Se si fa attenzione al luogo dove si acquista, secondo Altroconsumo è possibile risparmiare in un anno fino a 1400 euro in un anno.

 

I posti peggiori dove fare la spesa sono i piccoli luoghi dove non c’è concorrenza e dove quindi i prezzi aumentano a dismisura. Un esempio pratico è la città di Aosta, risultata la più cara tra tutte, dove in un anno una famiglia può spendere 6.850 euro per la spesa tipo.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

dove conviene fare spesa, fare spesa, Pistoia, spesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net