Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oleogel antiossidante dalle bucce di mela: il brevetto italiano che valorizza gli scarti-Meteo in tempo reale su Ecoseven: arriva il box Windy per leggere il clima come non hai mai fatto prima-Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato

Arriva la mini auto elettrica, per gli spostamenti in citta’

Condividi questo articolo:

Dash Innova e’ l’auto elettrica pensata per i piccoli spostamenti in citta’ e nei grandi centri commerciali

 

L’auto elettrica è la soluzione giusta per chi è alla ricerca di un veicolo per spostarsi in città, per trovare parcheggio facilmente e per raggiungere in poco tempo anche i posti più lontani. O almeno, è questo che vuole essere il nuovo veicolo elettrico Dash Innova, costruito nello stato americano dell’Illinois, punta al ruolo di terza vettura della casa,  pensato per spostarsi in paese e nelle grandi aree commerciali.

L’auto elettrica Dash Innova è una via di mezzo tra un carrello da golf e un commuter elettrico come quelli usati negli aeroporti e può essere usata, come riferisce il Los Angeles Time, soltanto in città: ne è vietato l’uso sulle grandi arterie. Il veicolo è infatti ‘pensato per essere la terza vettura di famiglia, accanto ai veicoli principali di casa – ha detto Marta Cyhan, amministratore delegato di Innova US -. E’ per le persone che vogliono provare, prima di optare per la completa sostituzione (con un’auto elettrica)’.

 

La mini auto elettrica sarà sul mercato  a partire dal mese di ottobre: la casa produttrice intende realizzare fino a 100 auto nel periodo iniziale dell’attività. Con una velocità massima di circa 60 km/h, Dash promette un’autonomia di 145 Km con una ricarica completa e una modalità di funzionamento paragonabile a quella delle auto elettriche più grandi. La vettura costerà negli Stati Uniti tra 9,995 e 13,000 dollari, pari a importi tra 7.550 e 9.800 euro, a seconda che gli acquirenti scelgano una batteria al piombo-gel, con un’autonomia di 72 km, o una più costosa batteria agli ioni di litio, con un’autonomia di 145 km.

(gc)

Questo articolo è stato letto 45 volte.

auto, auto elettrica

I commenti sono chiusi.