ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby: Italdonne, Rigoni inserita nel dream team mondiale 2021-Calcio: focolaio covid al Tottenham, Conte 'siamo un po' spaventati'-Calcio: Pelè ricoverato di nuovo in ospedale per curare tumore al colon-Calcio: Spalletti, 'ora la maglia pesa di più, mantenere testa lucida'-Calcio: Spalletti, 'Osimhen? Siamo molto fiduciosi conoscendo il ragazzo'-Noury (Amnesty): "Zaki modello di difensore diritti"-Manovra: Spada (Assolombarda), 'fiducioso, tante volte le idee possono cambiare'-Scala: Spada (Assolombarda) 'Prima momento emozionante, ora speriamo in tante altre Prime'-Calcio: Udinese, Cioffi tecnico ad interim-F1: team tedesco Mercedes rinuncia a sponsorizzazione controversa-Scala: Bracco, 'è stata la Prima di tutto il Paese'-Castiglia (Art.101 Anm): "Subito riforma Csm, basta correnti"-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (3)-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (5)-Migranti: Papa, 'davanti ai loro volti non possiamo girarci dall'altra parte'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi' (2)-Pisa: aggredisce la ex e il suo nuovo compagno con schiaffi e pugni ma la donna non lo denuncia-Università, il nuovo campus della Lumsa di Palermo-Università: il nuovo campus Lumsa sede Palermo, riqualificazione area ex stazione Lolli (2)

Arriva la mini auto elettrica, per gli spostamenti in citta’

Condividi questo articolo:

Dash Innova e’ l’auto elettrica pensata per i piccoli spostamenti in citta’ e nei grandi centri commerciali

 

L’auto elettrica è la soluzione giusta per chi è alla ricerca di un veicolo per spostarsi in città, per trovare parcheggio facilmente e per raggiungere in poco tempo anche i posti più lontani. O almeno, è questo che vuole essere il nuovo veicolo elettrico Dash Innova, costruito nello stato americano dell’Illinois, punta al ruolo di terza vettura della casa,  pensato per spostarsi in paese e nelle grandi aree commerciali.

L’auto elettrica Dash Innova è una via di mezzo tra un carrello da golf e un commuter elettrico come quelli usati negli aeroporti e può essere usata, come riferisce il Los Angeles Time, soltanto in città: ne è vietato l’uso sulle grandi arterie. Il veicolo è infatti ‘pensato per essere la terza vettura di famiglia, accanto ai veicoli principali di casa – ha detto Marta Cyhan, amministratore delegato di Innova US -. E’ per le persone che vogliono provare, prima di optare per la completa sostituzione (con un’auto elettrica)’.

 

La mini auto elettrica sarà sul mercato  a partire dal mese di ottobre: la casa produttrice intende realizzare fino a 100 auto nel periodo iniziale dell’attività. Con una velocità massima di circa 60 km/h, Dash promette un’autonomia di 145 Km con una ricarica completa e una modalità di funzionamento paragonabile a quella delle auto elettriche più grandi. La vettura costerà negli Stati Uniti tra 9,995 e 13,000 dollari, pari a importi tra 7.550 e 9.800 euro, a seconda che gli acquirenti scelgano una batteria al piombo-gel, con un’autonomia di 72 km, o una più costosa batteria agli ioni di litio, con un’autonomia di 145 km.

(gc)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

auto, auto elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net