La foto del giorno/ I 150 dell’Unita’ d’Italia in un solo piatto. Tricolore, of course

Condividi questo articolo:

Oggi ritorniamo sulla declinazione culinaria della nostra unità nazionale. Il tricolore in un piatto per indicare che siamo non solo un paese che ama la buona tavola ma che ama riunirsi attorno alla buona tavola

Uno dei fiori all’occhiello della nostra economia nazionale è la buona tavola, la nostra, tanto amata, offerta enogastronomica. Per questo oggi abbiamo scelto per la nostra rubrica quotidiana dedicata ai 150 anni dell’Unità nazionale da celebrare attraverso una foto, questo piatto tricolore.

Indice e sintesi della nostra peculiarità nazionale che tutto il mondo ama, ci invidia e cerca, senza riuscire, di imitare. I cibi che i non italiani cercano di imitare sono tanti e proprio in questi giorni sono usciti idati sulle frodi alimentari, che imitano i nostri amati piatti.

L’Unità d’Italia si può fare anche a tavola, così come a tavola si ritrova una famiglia, un gruppo di amici, un’unione indissolubile.

Buon appetito a tutti. W l’Italia. (mig)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

150 anni di Unità d’Italia, piatto, piatto tricolore, tricolore, unità d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net