ULTIMA ORA:

Rimedi naturali per combattere le formiche

Condividi questo articolo:

I rimedi naturali per tenere lontano le formiche dalla vostra cucina

 

La bella stagione porta con sé tante zanzare e formiche. Ecoseven.net vi ha già parlato di come tenere lontano gli insetti in questo articolo, ma ancora non vi abbiamo svelato i consigli per tenere lontane le formiche dalla vostra cucina. 

Le formiche hanno  un olfatto molto sviluppato che permette loro di individuare facilmente miele, zucchero, biscotti  e altri alimenti che si trovano in cucina. Per eliminarle, senza ricorrere ai rimedi chimici, possiamo pulire a fondo la cucina ed eliminare briciole e residui di cibo. 

Per eliminare il problema delle formiche alla radice allora è possibile rintracciare il formicaio e bloccare loro la strada verso la cucina con degli ostacoli insuperabili. Non parliamo certo di mobili o altre cose ingombranti, ma di spezie, fiori e caffè, i rimedi naturali contro le formiche che funzionano sempre. Potete riporre un rametto di spezie nei diversi ripiani della cucina, per essere sicuri che le formiche non entrino. 

E non solo. Per tenere lontano le formiche dalla cucina di casa potete lavare il pavimento con una miscela di acqua, aceto bianco e olio essenziale di limone. La stanza profumerà di pulito, e le formiche non entreranno. 

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 220 volte.

formiche, formiche cucina, tenere lontano formiche

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net