ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'-**Ischia: Renzi, 'da Conte dichiarazioni farneticanti'**-Ischia: Renzi, 'nel 2018 non fu condono? Conte si deve vergognare'-**Musica: Daniele Silvestri chiude la doppietta romana con sold out e standing ovation**-Rdc: Conte, 'bene se fronte ampio, anche con Pd'-Rdc: Conte, 'abolizione fatta per colpire M5S? Se fosse sarebbe miserabile'-**Rdc: Conte, 'faremo tante manifestazioni, la prima il 2 dicembre a Napoli'**-Regionali: Conte a Pd, 'accantonare candidati in Lazio e Lombardia, prima programmi'

A Padova e’ boom di bike sharing

Condividi questo articolo:

A Padova in tanti scelgono il bike sharing: boom di abbonamenti e prelievi bici

 

A Padova è boom di bike sharing sono stati acquistati 630 abbonamenti e 6.500 sono stati i prelievi delle bici registrati nei primi 30 giorni di sperimentazione del nuovo servizio. Le bici piacciono tanto, sono comode, ideali per spostarsi in città e non hanno problema di parcheggio, soprattutto se i posti sono riservati: il car sharing è quindi la soluzione migliore per spostarsi per le strade di Padova. 

Il progetto del bike sharing a Padova, chiamato ‘GoodBike Padova’ e finanziato grazie a un contributo del Ministero dell’Ambiente, della Camera di Commercio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo,  presenta 28 stazioni di ciclo-posteggio posizionate in punti strategici della città. Di queste, sei postazioni sono dotate di pensiline di copertura fotovoltaica. 

Il progetto di bike sharing a Padova mette a disposizione 200 biciclette tradizionali e 50 a pedalata assistita, offrendo a tantissimi cittadini la possibilità di muoversi quasi a costo zero.

 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

bici, bike sharing, Padova

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net