Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe-Caramelle gommose al nopal: il progetto di due studentesse cilene che vola al mondiale scientifico-La turbina eolica sferica porta l'eolico in città: O-Wind-Sugarcrete: quando lo scarto della canna da zucchero diventa un mattone-Prezzi benzina e diesel ancora in discesa: la rilevazione di oggi

Calcio: Tassotti, ‘contro il Milan inevitabile emozionarsi’

Condividi questo articolo:

Genova, 1 dic. – (Adnkronos) – “Al momento penso solo al Genoa ma sarà inevitabile avere un’emozione per il Milan. Dobbiamo pensare alla classifica ma rivedere tanti amici sarà comunque speciale”. Lo dice Mauro Tassotti, vice allenatore del Genoa, nell’immediata vigilia del match con il Milan, squadra dove ha militato per tantissimi anni da giocatore e da vice allenatore.

“Per 90 minuti faremo di tutto per complicare la vita al Milan, anche se non saranno mai dei nemici per me e Shevchenko -aggiunge Tassotti a Sky Sport-. I nostri giovani hanno buonissime prospettive, Rovella ha già esperienza, Cambiaso e Vazques sono alle prime armi ma hanno approfittato delle occasioni e si sono guadagnati il posto. Siamo arrivati da poco, guardando il calendario c’era da spaventarsi ma dobbiamo fare più punti possibile. Recupereremo alcuni giocatori prima e dopo la sosta natalizia, ora siamo questi e dobbiamo smuovere la classifica, facendo punti anche contro squadre più forti di noi. Ogni tanto una piccola deve fare il colpo, dobbiamo farlo anche noi, come il Venezia con la Roma o l’Empoli con la Juventus”.

L’ex terzino rossonero parla poi delle possibilità del Milan di tornare ai fasti del passato. “Io non credo che gli manchi molto. Da due anni sono ai vertici della classifica, e la squadra sta crescendo avendo una base solida. Anche in Champions se l’è giocata, a Liverpool è stata in partita sempre, con l’Atletico ha giocato due grandissime partite. Non gli manca molto, devono capire che sono una grande squadra perché giocano già da grande squadra. Non è semplice imporre sempre il gioco ma il Milan ci prova sempre”.

I commenti sono chiusi.