ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria-Per Carlo II un Coronation roll 'vegano': sarà di carta e non di pelle-Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati

Maltempo: neve e pioggia sull’Italia. Ma il peggio arrivera’ giovedì

Condividi questo articolo:

Piogge e temporali si abbattono sull’Italia e il maltempo proseguira’ anche nei prossimi giorni. Il peggio arrivera’ giovedi’, con gelo e neve anche su Roma

Neve e pioggia si abbattono sull’Italia: Morgana, la perturbazione di origine atlantica annunciata gli scorsi oggi, è arrivata sulla nostra penisola provocando diversi rovesci su gran parte delle regioni italiane.

Maltempo, pioggia e neve caratterizzeranno anche i prossimi giorni: il dipartimento della Protezione civile, infatti, sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri. Il maltempo che sta già interessando le regioni centrali, continuerà nelle prossime ore, con fenomeni che potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per le Regioni settentrionali, l’avviso di allerta prevede l’estendersi al Veneto di nevicate fino a quote di pianura, con apporti al suolo generalmente moderati.

Ma il peggio, in tema di maltempo, arriverà da giovedì, quando la perturbazione denominata Orso Siberiano, la più violenta finora, secondo le previsioni degli esperti, porterà gelo e nevicate importanti al Nord, neve in Sardegna e in Sicilia e neve a Roma e Napoli.

(gc)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Maltempo, meteo, neve, Pioggia, previsioni meteo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net