ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Sanremo: Ibra ironizza su lunghezza festival, 'troppa gente in campo, rischiamo squalifica'**-Sanremo: Nuove Proposte, Gaudiano dedica vittoria a padre scomparso e si commuove-Sanremo: Wrongonyou vince il Premio della Critica Mia Martini Nuove Proposte-Sanremo: Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte del 71mo festival-Usa-Ue: Bellanova, 'accordo restituisce respiro a Made in Italy'-Dazi: Airbus, 'accogliamo con favore stop per favorire negoziato'-Petrolio: a New York chiude in rialzo a 66,09 dollari-Pernod Ricard: acquista quota maggioranza rum colombiano La Hechicera-Pd: Cuppi, 'organismo esecutivo per gestire Assemblea'-Sanremo: Ibra, 'se canterò anche stasera? Non si sa mai...'-Tognoli: il cordoglio di Meloni e di FdI-Sanremo: Irama più citato sui media fra i cantanti, ma la sorpresa è Orietta Berti (2)-**Pd: si chiude era Zingaretti, segretario o reggente grandi manovre in corso'**-**Pd: si chiude era Zingaretti, segretario o reggente grandi manovre in corso'** (3)-Covid: Giani, 'Contagi si stabilizzano, reggere ancora un mese di restrizioni'-Tim: depositata lista Cdp per rinnovo collegio sindacale-Covid non fa girare più l'industria della giostra, per costruttori solo disperazione-Gregoretti: Salvini in aula, 'ho fatto il mio dovere, ora Draghi controlli i confini'/Adnkronos-Gregoretti: Salvini in aula, 'ho fatto il mio dovere, ora Draghi controlli i confini'/Adnkronos (2)-Gregoretti: Salvini in aula, 'ho fatto il mio dovere, ora Draghi controlli i confini'/Adnkronos (3)

Anche in ufficio evitate la sedia: lavorare in piedi fa dimagrire

Condividi questo articolo:

Lavorare in piedi in ufficio, per tre ore al giorno, aiuta a dimagrire: si perdono ogni di’ 144 calorie, che in un anno si traducono in 3,6 chili

Per dimagrire bisogna soffrire, anche in ufficio. Se volete perdere peso scordatevi la comoda poltrona della scrivania dell’ufficio e scegliete di lavorare in piedi, almeno tre ore al giorno. E’ questo il consiglio per non ingrassare che il dottor John Buckley, del dipartimento di Scienza clinica e nutrizione dell’Università di Chester.

Chi vuole dimagrire e ritrovare la propria forma fisica, infatti, deve abbandonare la comodità e lavorare in piedi: solo così, ovvero se si lavora in piedi per tre ore, si possono bruciare almeno 144 calorie al giorno, che in un anno si traducono in 3,6 chilogrammi in meno. Il dottor John Buckley ha dichiarato alla Bbc News: ‘Ci sediamo a lavoro e poi in macchina e poi ancora dopo cena davanti alla tv e questo non è naturale, gli esseri umani sono fatti per stare in piedi e camminare’.

E’ vero anche che lavorare in piedi in ufficio, per dimagrire, è un po’ difficile. Come fare, allora, per sfruttare il consiglio dato da John Buckley? Si possono utilizzare dei tavolini realizzati appositamente per lavorare al pc in piedi o si può regolare l’altezza delle vecchie scrivanie.  Forse può esservi d’aiuto sapere che scrivere in piedi non è qualcosa di nuovo: grandi scrittori come Ernest Hemingway e Vladimir Nabokov utilizzavano questa tecnica. Il romanziere americano, in una lettera nel 1950, scriveva: ‘La scrittura e i viaggi se non aprono la mente di sicuro ampliano il fondoschiena e a me piace scrivere in piedi’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

dieta, dimagrire, lavorare ufficio, ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net