ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Recovery: Letta, 'via libera Commissione Ue buon segnale per Italia, ora tocca a noi'-Calcio: Psg, visite mediche terminate per Donnarumma, a breve ufficialità-**Fisco: Italia ha chiesto a Germania 'lista Dubai'**-Bce: Lagarde, 'con nostra politica monetaria +1,8% Pil entro 2023'-Ermolli: Marina Berlusconi, 'amico e maestro con profonda visione strategica'-Pd: Letta vede Zingaretti, partito e emergenza Covid tra i temi trattati-Calcio: Scaroni, 'Calhanoglu e Donnarumma? Noi poniamo limiti, ognuno fa le scelte che vuole'-Consulta, Flick: "spingere giudici ad andare oltre spesso inopportuno, Legislatore in crisi"-Tennis: Atp Mallorca, esordio vincente per Travaglia-**Bce: Lagarde, 'irrigidimento politiche fiscali sarebbe prematuro'**-Bce: Lagarde, 'Usa e Ue in posizioni diverse su ciclo e inflazione'-**Bce: Lagarde, 'benefici da tassi negativi, rialzo sarebbe prematuro'**-Covid, Assobibe: la filiera del beverage insieme per affrontare sfide ripartenza-Consumi, Assobibe: nel 2020 in calo bevande analcoliche - 8,4%, pesa fuori casa -35%-Bce: Lagarde, 'situazione migliora e fiducia risale, accelerazione in secondo trim.'-Europei: Germania, Mueller ko, salta l'Ungheria-Global Cities. La diplomazia della sostenibilità - In diretta sul sito di Adnkronos-Consulta, Verna (Cnog): "Domani forse svolta storica, mai più libertà di stampa sotto chiave"-**Roma: Calenda su Marino, 'su ogni atto pubblico occorre massima trasparenza'**-Comunali: Boccia, 'cercheremo unità fino alla fine se no la chiederemo agli elettori'/Rpt

Anche in ufficio evitate la sedia: lavorare in piedi fa dimagrire

Condividi questo articolo:

Lavorare in piedi in ufficio, per tre ore al giorno, aiuta a dimagrire: si perdono ogni di’ 144 calorie, che in un anno si traducono in 3,6 chili

Per dimagrire bisogna soffrire, anche in ufficio. Se volete perdere peso scordatevi la comoda poltrona della scrivania dell’ufficio e scegliete di lavorare in piedi, almeno tre ore al giorno. E’ questo il consiglio per non ingrassare che il dottor John Buckley, del dipartimento di Scienza clinica e nutrizione dell’Università di Chester.

Chi vuole dimagrire e ritrovare la propria forma fisica, infatti, deve abbandonare la comodità e lavorare in piedi: solo così, ovvero se si lavora in piedi per tre ore, si possono bruciare almeno 144 calorie al giorno, che in un anno si traducono in 3,6 chilogrammi in meno. Il dottor John Buckley ha dichiarato alla Bbc News: ‘Ci sediamo a lavoro e poi in macchina e poi ancora dopo cena davanti alla tv e questo non è naturale, gli esseri umani sono fatti per stare in piedi e camminare’.

E’ vero anche che lavorare in piedi in ufficio, per dimagrire, è un po’ difficile. Come fare, allora, per sfruttare il consiglio dato da John Buckley? Si possono utilizzare dei tavolini realizzati appositamente per lavorare al pc in piedi o si può regolare l’altezza delle vecchie scrivanie.  Forse può esservi d’aiuto sapere che scrivere in piedi non è qualcosa di nuovo: grandi scrittori come Ernest Hemingway e Vladimir Nabokov utilizzavano questa tecnica. Il romanziere americano, in una lettera nel 1950, scriveva: ‘La scrittura e i viaggi se non aprono la mente di sicuro ampliano il fondoschiena e a me piace scrivere in piedi’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

dieta, dimagrire, lavorare ufficio, ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net