Maltempo: neve e pioggia sull’Italia. Ma il peggio arrivera’ giovedì

Condividi questo articolo:

Piogge e temporali si abbattono sull’Italia e il maltempo proseguira’ anche nei prossimi giorni. Il peggio arrivera’ giovedi’, con gelo e neve anche su Roma

Neve e pioggia si abbattono sull’Italia: Morgana, la perturbazione di origine atlantica annunciata gli scorsi oggi, è arrivata sulla nostra penisola provocando diversi rovesci su gran parte delle regioni italiane.

Maltempo, pioggia e neve caratterizzeranno anche i prossimi giorni: il dipartimento della Protezione civile, infatti, sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di ieri. Il maltempo che sta già interessando le regioni centrali, continuerà nelle prossime ore, con fenomeni che potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Per le Regioni settentrionali, l’avviso di allerta prevede l’estendersi al Veneto di nevicate fino a quote di pianura, con apporti al suolo generalmente moderati.

Ma il peggio, in tema di maltempo, arriverà da giovedì, quando la perturbazione denominata Orso Siberiano, la più violenta finora, secondo le previsioni degli esperti, porterà gelo e nevicate importanti al Nord, neve in Sardegna e in Sicilia e neve a Roma e Napoli.

(gc)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Maltempo, meteo, neve, Pioggia, previsioni meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net