Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

La auto green piacciono e abbattono le emissioni dell’Italia

Condividi questo articolo:

Aumentano le immatricolazioni delle auto green, a tutto vantaggio dell’ambiente

 

Le auto ecologiche piacciono: nel primo semestre del 2015 le immatricolazioni di auto ecofriendly, rappresentano il 13,9% del totale del mercato. Una buona notizia per l’ambiente: mentre le auto a metano e gpl hanno registrato un aumento del 10%, infatti, le emissioni di Co2 sono evidentemente calate. A sostenerlo sono i dati dell’Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) presentati al Museo dell’auto di Torino al convegno ‘L’innovazione e l’internazionalizzazione come fattori chiave di successo. L’industria dell’auto accelera’.

 

L’aumento delle immatricolazioni di auto green porta l’Italia a vantare emissioni medie di CO2 pari a 117,8 g/km rispetto alla media europea di 123,4 g/km. E questo ha fatto sì che già nel 2011, l’Italia ha raggiunto il target fissato per il 2015 dalla Commissione europea di 130 g/km. E nei primi sei mesi del 2015, secondo le elaborazioni Anfia, il valore medio delle emissioni diminuirà ancora, attestandosi su 115,6 g/km.

gc

auto ecosostenibili, auto green, energia, mobilità

I commenti sono chiusi.