ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dj morta: proseguono ricerche Gioele, soccorritori in azione dall'alba-Ponte Morandi, a fine settembre i risultati dell'inchiesta madre-Dl agosto: Spaziani Testa, 'impegno Fassina per emendamento su norma su blocco sfratti'-Francia: Le Maire, 'entro fine 2020 debito/pil al 120% ma no aumento tasse'-Dj morta: inquirenti studiano video che riprende Viviana a Sant'Agata-Dj morta: oggi nuovo vertice in Prefettura, si allargano le ricerche di Gioele-Migranti: Baldassarre, 'misure drastiche per fermare fughe rischiose per salute'-Migranti: deputati M5S, 'spiegare perchè nave quarantena da Gioia Tauro a Corigliano'-Harris: "Biden costruirà un'America all'altezza dei nostri ideali"-Coronavirus: Zingaretti, 'bene tamponi per chi rientra da Paesi a rischio'-Inps: Giro (Fi), 'sindaco M5S Campobasso si dimetta'-Inps: Crippa, 'Molinari non attacchi chi non ha responsabilità e chieda scusa'-Sondrio, frana su auto a Chiesa Valmalenco: 3 morti-Milano, prende in ostaggio guardia giurata in Duomo: arrestato-Inps: Anzaldi, 'Parlamento potrà chiarire squallida operazione'-Referendum: Baldelli, 'rispetto Consulta ma election day è porcata'-Coronavirus: Speranza, 'ok ordinanza tamponi per arrivi Croazia, Grecia, Spagna, Malta'-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (2)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (3)-Dj morta: forse Viviana si è suicidata, 'non ha ferite da arma da fuoco o da taglio'/Adnkronos (4)

La auto green piacciono e abbattono le emissioni dell’Italia

Condividi questo articolo:

Aumentano le immatricolazioni delle auto green, a tutto vantaggio dell’ambiente

 

Le auto ecologiche piacciono: nel primo semestre del 2015 le immatricolazioni di auto ecofriendly, rappresentano il 13,9% del totale del mercato. Una buona notizia per l’ambiente: mentre le auto a metano e gpl hanno registrato un aumento del 10%, infatti, le emissioni di Co2 sono evidentemente calate. A sostenerlo sono i dati dell’Anfia (Associazione nazionale filiera industria automobilistica) presentati al Museo dell’auto di Torino al convegno ‘L’innovazione e l’internazionalizzazione come fattori chiave di successo. L’industria dell’auto accelera’.

 

L’aumento delle immatricolazioni di auto green porta l’Italia a vantare emissioni medie di CO2 pari a 117,8 g/km rispetto alla media europea di 123,4 g/km. E questo ha fatto sì che già nel 2011, l’Italia ha raggiunto il target fissato per il 2015 dalla Commissione europea di 130 g/km. E nei primi sei mesi del 2015, secondo le elaborazioni Anfia, il valore medio delle emissioni diminuirà ancora, attestandosi su 115,6 g/km.

gc

Questo articolo è stato letto 1 volte.

auto ecosostenibili, auto green, energia, mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net