Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Nucleare: negli Stati Uniti difettosi tutti i reattori

Condividi questo articolo:

Negli Stati Uniti, i 104 reattori nucleari in funzione hanno dei difetti che non possono essere risolti e andrebbero sostituiti

Negli Stati Uniti, tutti i reattori nucleari che forniscono energia a imprese e famiglie sono difettosi. I 104  reattori nucleari americani in funzione, infatti, hanno problemi di sicurezza che non possono essere risolti e andrebbero sostituiti.

A lanciare l’allarme sul nucleare negli Stati Uniti è l’ex presidente della Nuclear Regulatory Commission (la commissione per la sicurezza), Gregory Jaczko, che in un’intervista al New York Times ha riferito che chiudere tutti insieme i reattori sarebbe poco pratico e che bisognerebbe scaglionarli e sostituirli invece che cercare di prolungare la loro vita. ‘Non e’ comune che un ex presidente di una commissione nucleare critichi in questo modo la sicurezza di un’industria che fino a poco prima era incaricato di assicurare’ mette in evidenza il New York Times.

Se tutti i reattori nucleari vanno sostituiti, ovviamente, il governo degli Stati Uniti dovrà dare vita ad una tabella di marcia che non metta a rischio la vita dei cittadini e che garantisca a famiglie e imprese tutto il loro fabbisogno energetico. 

energia, nucleare, nucleare Usa, reattori, reattori nucleari

I commenti sono chiusi.