ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'**-**Tv: Mario Giordano, 'mia troupe aggredita con catene di ferro, siamo al far west'** (2)-Calcio: Mancini, 'pubblico agli Europei? Spero che l'Italia riparta prima'-**Pd: Letta incontra fondatore Open Arms, 'bello scambio di idee'**-Milano: Pagliarini, 'Albertini? E' bravo, nel match con Sala vincerebbe lui'-**Covid: cabina regia con Draghi su aperture alle 11**-**Governo: Cerasa (Il Foglio) , ‘chi parla di complotto Conte non sa giustificare sue idee’**-**Russia: Mosca, 'stiamo preparando risposta a sanzioni Usa, a breve l'annuncio'**-Covid: Ultimo, il tour negli stadi rinviato all'estate del 2022-Def: P.Chigi, debito/Pil al 159,8% nel 2021, deficit vola per sostegno economia-Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari**-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari** (2)-Cinema: Cima (Anica), 'Leone d'oro a Benigni è premio meritatissimo a pilastro della cultura'-Calcio: Mancini, 'vaccini agli azzurri? Prima chi ne ha più bisogno'-Senato: Malpezzi, 'buon lavoro a Segre e a commissione'-Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti

Nucleare: negli Stati Uniti difettosi tutti i reattori

Condividi questo articolo:

Negli Stati Uniti, i 104 reattori nucleari in funzione hanno dei difetti che non possono essere risolti e andrebbero sostituiti

Negli Stati Uniti, tutti i reattori nucleari che forniscono energia a imprese e famiglie sono difettosi. I 104  reattori nucleari americani in funzione, infatti, hanno problemi di sicurezza che non possono essere risolti e andrebbero sostituiti.

A lanciare l’allarme sul nucleare negli Stati Uniti è l’ex presidente della Nuclear Regulatory Commission (la commissione per la sicurezza), Gregory Jaczko, che in un’intervista al New York Times ha riferito che chiudere tutti insieme i reattori sarebbe poco pratico e che bisognerebbe scaglionarli e sostituirli invece che cercare di prolungare la loro vita. ‘Non e’ comune che un ex presidente di una commissione nucleare critichi in questo modo la sicurezza di un’industria che fino a poco prima era incaricato di assicurare’ mette in evidenza il New York Times.

Se tutti i reattori nucleari vanno sostituiti, ovviamente, il governo degli Stati Uniti dovrà dare vita ad una tabella di marcia che non metta a rischio la vita dei cittadini e che garantisca a famiglie e imprese tutto il loro fabbisogno energetico. 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

energia, nucleare, nucleare Usa, reattori, reattori nucleari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net