ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti brevi ma regole gioco cambiate-Milano Design Week: made in Italy protagonista fra creatività, tecnologia e artigianalità-Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano consumo e aumentano mercato nero-Sostenibilità, Arzà (Federchimica): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Energia, Besseghini: "Su mercato libero fondamentale comunicazione chiara"-Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea: indagine Altroconsumo-Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16% emissioni come da direttiva Ue case green-Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con TeraStat 2-Trasporti, Mistretta (Amat Palermo): "125 nuovi autobus elettrici anche per il centro storico"-Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania-Sostenibilità, Pichetto: "Transizione è opportunità per essere i primi"-La simmetria facciale: segreto universale della bellezza-Apre Hisense Innovation Market, il mercato più cool di Milano-Design Week, Casani (Nespresso Italiana): "Lanciamo nostre prime capsule a base carta'-Diffamazione a Giorgia Meloni, Luciano Canfora rinviato a giudizio-Farmaci da banco: tendenze globali e fattori di crescita-Milano, vento fa cadere pannelli da tettoia: gravemente ferito 29enne a Cinisello Balsamo-Dalla Riva: "UniCredit University e’ palestra dove alleniamo nostri talenti"-Rapporto Gem Universitas Mercatorum: in calo propensione imprenditoriale-Da Achille Lauro a Coez e Frah Quintale, ecco i primi nomi del Concertone del 1 maggio

Cambiamo strada, scegliamo una mobilita’ sostenibile

Condividi questo articolo:

Il 4 Maggio, a Milano, si terra’ una manifestazione per chiedere alle istituzioni una mobilità piu’ sostenibile. L’evento si pubblicizza su social, dove il tema diventa virale e coinvolge i giovani

 

Cambiamo strada e scegliamo la mobilità sostenibile. A chiederlo, in questi giorni, sono molti giovani italiani che su Twitter hanno viralizzato un tema così attuale e così delicato come quello della mobilità: scegliamo il trasporto pubblico, scegliamo la bici, scegliamo l’auto elettrica; no allo smog e all’inquinamento dell’aria, le polveri sottili e le mascherine. Tutto questo viene chiesto sui social network.

Per far capire a cittadini e istituzioni quanto sia importante investire nella mobilità sostenibile, infatti, il 4 maggio a Milano si terrà la manifestazione nazionale indetta dalla Rete per la Mobilità Nuova. Una cordata di cittadini chiederà al Comune di Milano un modello di mobilità che mette al centro della progettazione delle infrastrutture del Paese non più la circolazione delle auto, ma i bisogni delle persone.

Per promuovere l’iniziativa, Rete Mobilità Nuova, associazione che organizza la Manifestazione, ha dato vita a due tweetday, ovvero a due giorni in cui sui social network, Twitter e Facebook, si diffonderà un nuovo concetto di circolazione. La giornata di ieri è stata dedicata a Twitter: attraverso gli hastag #mobilitànuova e #cambiamostrada si è cercato di invitare più persone possibili alla manifestazione di Milano, cercando di far arrivare a tutti il valore dell’iniziativa. Oggi, Martedì 23 aprile, l’appuntamento è su Facebook: da questo link (click) potete scaricare le card e la locandina della manifestazione. Sceglierne una o più e pubblicarla tra le foto del vostro profilo, taggando i vostri amici che usano la bici, vanno a piedi o sono infelici delle condizioni in cui vertono i trasporti pubblici che usano.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

auto, cambiamo strada, manifestazione, mobilità, mobilità sostenibile

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net