Lo spread oggi scende a quota 265, il minimo da febbraio

Condividi questo articolo:

Lo spread oggi cala a 265 punti base, col rendimento del decennale al 3,89%. Positiva anche la Borsa di Milano

 

 

Lo spread oggi scende ancora e tocca la soglia minima di 265 punti base, col rendimento del decennale al 3,89%. Il differenziale tra il Btp italiano e il Bund tedesco sembra dare fiducia alla rielezione di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica, scendendo ancora.

La discesa dello spread oggi è un buon segnale nei mercati finanziari nazionali e internazionali. La soglia minima raggiunta oggi, a 265 punti di differenziale, non si toccava dai giorni prima delle elezioni politiche di febbraio scorso. 

Oltre al calo dello spread, in attesa della formazione del Governo, buoni segnali arrivano anche dalla Borsa. La Borsa di Milano continua a salire anche oggi, con il Ftse-Mib che accelera ad un esuberante più 2,12 per cento nel pomeriggio. Ma oggi, in realtà, è positiva tutta la Borsa Europea: Parigi segna un più 2,88 per cento, Francoforte più 2,09 per cento, Londra più 1,74 per cento e Madrid più 2,67 per cento. A spingere i listini, paradossalmente, sono stati i risultati negativi delle indagini sull’attività delle imprese dell’area euro, che hanno rafforzato le ipotesi di un taglio dei tassi la prossima settimana da parte della Bce. Infatti l’euro non si accoda ai recuperi ma perde leggermente terreno a 1,3018 dollari. 

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Borsa Milano, borse europee, finanza, spread, spread oggi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net