Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

A Londra nasce la pista ciclabile più lunga d’Europa

Condividi questo articolo:

 

Sarà una specie di autostrada per le biciclette: nasce a Londra la pista ciclabile più grande d’Europa

 

 

 

Sta per nascere a Londra la pista ciclabile più lunga d’Europa. Il sindaco Boris Johnson ha infatti dato il via libera alla costruzione in città di una doppia pista ciclabile a due corsie (separate dal traffico motorizzato), che attraverserà la capitale da nord a sud (da King’s Cross a Elephant and Castle) e da est a ovest (da Barking ad Action) incrociandosi proprio nel centro della città. Ogni percorso avrà una capacità di 3.000 ciclisti all’ora, equivalenti a 41 bus a due piani o 5 treni della metropolitani ‘pieni’ all’ora.

 

 

La pista ciclabile nasce da un progetto da 913 milioni di sterline annunciato nel 2013 per incentivare l’uso delle bici nella capitale. La pista ciclabile piace ai londinesi, nonostante la preoccupazione per la diminuzione delle corsie di traffico.

 

 

‘Le nuove autostrade sposteranno un numero importante di viaggi da auto e mezzi pubblici a spostamenti in bicicletta’, afferma la Transport for London, la società comunale che gestisce il trasporto pubblico.

gc

 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 680 volte.

ciclabile, Lomdra, pista ciclabile Londra, pista ciclabole, pista Londra

I commenti sono chiusi.