ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: focolaio covid al Tottenham, Conte 'siamo un po' spaventati'-Calcio: Pelè ricoverato di nuovo in ospedale per curare tumore al colon-Calcio: Spalletti, 'ora la maglia pesa di più, mantenere testa lucida'-Calcio: Spalletti, 'Osimhen? Siamo molto fiduciosi conoscendo il ragazzo'-Noury (Amnesty): "Zaki modello di difensore diritti"-Manovra: Spada (Assolombarda), 'fiducioso, tante volte le idee possono cambiare'-Scala: Spada (Assolombarda) 'Prima momento emozionante, ora speriamo in tante altre Prime'-Calcio: Udinese, Cioffi tecnico ad interim-F1: team tedesco Mercedes rinuncia a sponsorizzazione controversa-Scala: Bracco, 'è stata la Prima di tutto il Paese'-Castiglia (Art.101 Anm): "Subito riforma Csm, basta correnti"-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (3)-Giustizia: Castiglia (Anm), 'subito riforma Csm, magistratura non è indipendente da politica'/Adnkronos (5)-Migranti: Papa, 'davanti ai loro volti non possiamo girarci dall'altra parte'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi'-Papa: 'ideale santità non questione di immaginette, vivere ogni giorno umili e gioiosi' (2)-Pisa: aggredisce la ex e il suo nuovo compagno con schiaffi e pugni ma la donna non lo denuncia-Università, il nuovo campus della Lumsa di Palermo-Università: il nuovo campus Lumsa sede Palermo, riqualificazione area ex stazione Lolli (2)-Covid oggi Germania, 69.601 contagi e 527 morti

Nuovi vortici gelidi sull’Italia. Neve in pianura

Condividi questo articolo:

 

Settimane gelide per l’Italia: arrivano due nuovi vortici gelidi

 

 

Temperature intorno allo 0 e neve: sono queste le previsioni di domani. Allerta neve anche a Roma. ‘L’Inverno alza la voce, maltempo e nevicate per una settimana’, afferma il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera, secondo cui la settimana sarà piuttosto turbolenta. Si prevede, infatti, l’arrivo in sequenza di altri due impulsi polari.

 

‘L’afflusso di fredde correnti in arrivo dal circolo polare artico, che hanno portato i maggiori effetti al Centro Sud, non accenna a diminuire. Sono in arrivo altre due perturbazioni che prolungheranno questa fase instabile e fredda di un’altra settimana. Mentre lunedì si andranno esaurendo gli effetti al Sud della vecchia perturbazione, nella giornata di martedì farà ingresso sul Mediterraneo un primo nucleo freddo, seguito giovedì da un secondo ancor più freddo. Alimenteranno un centro di bassa pressione che stazionerà sul Mediterraneo, e in particolare sull’Italia fino al weekend. Ci saranno piogge, temporali special modo al Centro Sud, venti forti e nevicate sui rilievi fino a quote collinari, in pianura su parte del Nord, in particolare su basso Piemonte, interne Liguri ed Emilia’.

 

Fino al week end, le temperature saranno molto basse, soprattutto al Centro Nord, dove i valori scenderanno sotto le medie del periodo.

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

inverno, Maltempo, meteo, neve Roma, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net