Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ucraina: mozione Cal al Senato, stop invio armi e allargamento Nato

Condividi questo articolo:

Roma, 11 mag. (Adnkronos) – “Stop all’invio di armi, ad aumenti delle spese per gli armamenti e all’allargamento della Nato, promozione di una conferenza di pace. È il contenuto di una mozione di cui chiederemo l’urgente calendarizzazione”. Lo anticipa il capogruppo di Cal-Alt-Pc-Idv al Senato, Mattia Crucioli, che ha da poco depositato il documento al Senato.

“L’Italia –si legge nella mozione- ha già inviato all’Ucraina 150 milioni in armi. E i vertici delle Forze armate ordinano l’addestramento al ‘warfighting’; per questo molte parti politiche chiedono l’aumento delle spese militari. Il ministro della Difesa Guerini ha ribadito la disponibilità del nostro Paese a favorire un ulteriore ampliamento della Nato, il che pregiudicherebbe, ancor più, la possibilità di ripristinare una trattativa di pace con la Federazione Russa”.

“Le sanzioni economiche imposte alla Russia poi –prosegue la mozione- sono risultate vane e hanno comportato pesanti ricadute sul nostro tessuto produttivo, sul sistema bancario e sull’approvvigionamento energetico”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.