Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Recovery: Ronzulli, ‘giusta centralità per infanzia e occupazione femminile’

Condividi questo articolo:

Roma, 25 apr. (Adnkronos) – “Con l’inserimento nel Pnrr di un piano per asili nido, scuole materne e servizi per l’infanzia il presidente Draghi, che ringrazio per aver accolto il mio appello, ha dato voce alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. I più piccoli sono stati i grandi dimenticati di questa pandemia e finalmente trovano la giusta centralità in questo programma con il quale si disegnerà l’Italia del futuro”. Lo afferma la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, presidente della commissione parlamentare per l’Infanzia.

“Inoltre, incrementando l’offerta formativa per i bambini, tante mamme -aggiunge- non saranno più costrette a scegliere tra famiglia e lavoro come invece accaduto in questi mesi e si potrà rilanciare l’occupazione femminile. E’ un grande passo avanti per il Paese che si avvia finalmente a essere a misura di bambino”.

I commenti sono chiusi.