Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia

Rdc: Gubitosa, ‘governo lo taglia anche a chi lo prende per integrare stipendi fame’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 dic. (Adnkronos) – “Il governo che strizza l’occhio ad evasori e lobby delle armi, e dice ‘no’ al salario minimo legale, taglia il Reddito di cittadinanza anche ai 200mila lavoratori che lo prendono ad integrazione di stipendi da fame. Una cosa immorale e vergognosa”. Lo afferma in una nota il deputato e vicepresidente del M5S Michele Gubitosa.

“Secondo le stime dello Svimez – riprende – il prossimo anno ci saranno 700mila nuovi poveri per effetto dell’inflazione. Cosa fa il Governo di fronte ad un simile scenario? Cancella il Rdc, fregandosene bellamente delle conseguenze sociali di questa scellerata decisione. Il tutto proprio mentre l’Europa chiede ai Paesi membri di rendere più moderni ed efficaci i regimi di reddito minimo. Ci troviamo di fronte alla peggiore Destra di sempre. Siamo pronti a dare battaglia in tutte le sedi”, conclude Gubitosa.