Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

**Pd: assemblea dem vota per congresso in autunno 2022, ancora tensioni su Bettini** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Ecco, il governo. Le parole di Goffredo Bettini sul governo Draghi e lo ‘spettro’ di elezioni anticipate con l’eventuale passaggio del premier al Quirinale, a quanto apprende l’Adnkronos, continuano ad agitare i dem. “Fin dalla mattina la chat di Base Riformista sta friggendo di rabbia”, dicono fonti parlamentari. Ieri, del resto, è sceso in campo lo stesso Guerini sulla faccenda prendendo le distanze dalle dichiarazione di Bettini.

Le stesse fonti individuano in due passaggi nel breve periodo gli snodi per comprendere quale piega prenderà la stagione congressuale Pd. “Due le tappe intermedie: l’esito del Ddl Zan che riprenderà la sua difficile navigazione in Senato la prossima settimana e soprattutto l’esito delle elezioni amministrative a Roma”, si fa notare. “Una vittoria inequivocabile di Gualtieri, nel regno di Bettini – ragionano le stesse fonti- potrebbe convincere definitivamente il segretario, che ci sono le condizioni per sfidare le destre nelle elezioni anticipate, evitando così un congresso che potrebbe essere incertissimo”.

I commenti sono chiusi.