ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Luglini (Leonardo): "E'una leva del business"-Scuola, il pediatra: "Troppo caldo in estate, giusto stop di 3 mesi accorciare altre vacanze"-Sostenibilità, Dentis (Coripet): "Importante scadenza 2025 plastica riciclata in bottiglie Pet"-Omicidio Ciatti, Cassazione conferma condanna a 23 anni di carcere per Bissoultanov-Imprese, Livi (SostenibleOggi.it): "Bilancio sostenibilità deve essere valorizzato"-Mobilità, Bettini: "Per Pirelli deve essere sicura, pulita, inclusiva ed efficiente"-Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno-Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre poliziotti-Sydney, attacco in chiesa. Polizia: "E' terrorismo"-Scuola, Salvini: "3 mesi di pausa estiva è unicum in Ue, tempo da rivedere"-Sostenibilità, Pasceri (Subito) '26 mld il giro d'affari del mercato usato nel 2022'-Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"

Musica: Mika, ‘il mio concerto sinfonico per tirare fuori la poesia dai brani pop’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Questo concerto sinfonico, prosegue Mika, “è un modo per allargare il mio spettro, a 38 anni cerco di andare avanti. Il sabato canto con l’orchestra, il giovedì posso essere in tv, la domenica dormire nel deserto per catturare il suono del vento e il lunedì entrare in studio di registrazione per farne un campionamento. Sto scrivendo un nuovo album e poi dovrò dedicarmi per la prima volta alla colonna sonora di un film. Ottantadue minuti di musica sinfonica, una bella sfida per uno come me che non sa leggere la musica. Il concerto è un omaggio a mia madre Joannie, che ora non c’è più. Mi ha insegnato a prendere le difficoltà e a farne qualcosa, insieme ai miei fratelli e sorelle. La musica aiuta a creare una specie di magia, è un po’ lo spirito della Compagnia del cigno, la serie tv di Ivan Cotroneo con il quale mi è piaciuto collaborare”.

Quanto a X Factor, che partirà domani sera, Mika coglie l’occasione per presentare la sua squadra: “I ragazzi hanno qualcosa da raccontare. Come i Westfalia, una band influenzata dal jazz, in tv… E poi Fellow, voce unica e potente, e Nika Paris, 16enne che viene apposta dalla Bulgaria e canta in francese. Sono grandi. Magari non siamo la squadra più aggressiva dal punto di vista della competizione, ma chi se ne importa. Possiamo dare un’emozione enorme”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net