Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco-Solstizio d'estate: perché il giorno più lungo non ha né l'alba più presto né il tramonto più tardi-La "pecora foglia": il mollusco marino che ruba la fotosintesi alle alghe

Musica: è morto Chad Stuart, la metà del duo folk-pop Chad & Jeremy

Condividi questo articolo:

Londra, 23 dic. – (Adnkronos) – Addio al cantante inglese Chad Stuart, la metà del duo folk-pop Chad & Jeremy, che ottenne grande successo negli anni ’60, per poi tornare sulla cresta dell’onda con un revival negli anni ’80. Aveva compiuto 79 anni il 10 dicembre ed è morto domenica 20 dicembre, secondo quanto ha reso noto la famiglia su Facebook, precisando che è morto per un polmonite (non collegata al Covid). Era stato ricoverato in ospedale dopo una caduta accidentale.

Chad Stuart e Jeremy Clyde dettero vita al duo Chad & Jeremy nel 1960, all’inizio di quel periodo di grande effervescenza musicale passato sotto il nome di ‘British Invasion’. Hanno cantato insieme fino al 1968. Il duo si è ricomposto nel 1983 cantando insieme fino al 1987, per poi ricostituirsi nuovamente nel 2003.

Tra i loro brani più conosciuti vi sono “Yesterday’s Gone” (1963), “A Summer Song” (1964) e “Before and After” (1965). Chad Stuart e Jeremy Clyde nel 1966, all’apice del loro successo in Europa, parteciparono, in coppia con Sergio Endrigo, al Festival di Sanremo, interpretando “Adesso si”: classificati come “esordienti”, si piazzarono al nono posto. Tra le altre loro canzoni: “Distant Shores” (1966), “Of Cabbages and Kings” (1967), “The Ark” (1968).

I commenti sono chiusi.