Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare

Motomondiale: Bagnaia, ‘Mondiale? Finché posso provare a vincerlo non mollo’

Condividi questo articolo:

Misano, 16 set. – (Adnkronos) – “Mondiale? Finché si può provare a vincere non si molla mai. Io penso che tutti quelli che sono ancora matematicamente in lotta stiano pensando al Mondiale”. Così Francesco Bagnaia, intervistato da Sky Sport MotoGP alla vigilia del Gp di San Marino in merito alle sue possibilità di vincere il mondiale dove è in ritardo di 53 punti dal leader, il francese della Yamaha Fabio Quartararo. “Noi pensiamo a fare il meglio che possiamo, cercando di fare come abbiamo fatto ad Aragon, recuperando ogni volta più punti possibili”, sottolinea l’ex campione del mondo Moto2.

In Spagna il pilota della Ducati ha centrato il suo primo successo in MotoGp. “Rossi mi ha detto che avevo buone possibilità di vincere –rivela Bagnaia– ‘Ti ho visto, qui ad Aragon guidi da paura e il tuo passo è fortissimo devi mettere hard-soft e puntare a vincere e basta’ mi ha detto. Io ero molto convinto di quello che potevamo fare. Ma lo ero anche nelle gare prima, solo che purtroppo non sempre va come dovrebbe andare. Io e Morbidelli in due team ufficiali? Per noi dell’Academy è un grandissimo traguardo secondo me – ha concluso – ma anche un inizio. Ci hanno presi da piccoli. Ci hanno fatti crescere e adesso siamo arrivati ad essere due piloti di due team ufficiali. È molto bello che sia così. Dobbiamo tutto a loro, che ci hanno portato ad essere dove siamo adesso“.

I commenti sono chiusi.