ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
A Baranzate nasce 'InOltre', un hub di servizi sociali in un ex capannone industriale-Basket: Nba, i Lakers cadono a Portland, vincono Jazz, Suns e Sixers-Terzo settore: Nasce a Baranzate ‘InOltre’, hub di servizi sociali in un ex capannone industriale (2)-Covid: Confcommercio, 'spostare coprifuoco poco rilevante, decisivo riaprire locali al chiuso'-Terzo settore: Bracco, ‘Progetto ‘InOltre’ rivela forza di sinergia aziende-istituzioni’-Csm: in corso a Roma interrogatorio pm Storari-Milano: Sala, 'con M5s discussioni amichevoli, ma ognuno correrà con proprio candidato'-Milano: gli anni di piombo, le stragi e i suoi protagonisti, nasce il 'Museo Diffuso Urbano'-Famiglia: Sala, 'da Tajani sciocca semplificazione, realtà è molto complessa'-Milano: Sala, 'difficile che Albertini torni sui suoi passi, io vado avanti per la mia strada'-Basket: Nba, i risultati delle partite-**Arte: il disegno 'Testa di orso' di Leonardo andrà all'asta a Londra l'8 luglio**-**Arte: il disegno 'Testa di orso' di Leonardo andrà all'asta a Londra l'8 luglio** (2)-**Arte: il disegno 'Testa di orso' di Leonardo andrà all'asta a Londra l'8 luglio** (3)-Milano: Sala, 'siamo attenti, giusto stare in piazza, ma serve ancora prudenza'-Libia: le prime parole del comandante ferito a Mazara 'Sono vivo'-Libia: l'abbraccio del comandante ferito con i familiari-Covid Germania, superati i 3,5 milioni di contagi da inizio pandemia: le news-Brasile, strage nella favela di Rio: i morti sono 28-Libia: sindaco Mazara, 'incontrerò i ministri Di Maio e Guerini'

L’ex ministro Fioramonti: “Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra”

Condividi questo articolo:

Roma, 15 apr. (Adnkronos) – Conte è caduto per un complotto internazionale? “Orchestrato da chi? Io non ci credo. E’ caduto perché non sapeva amministrare bene il suo governo, aveva un partner inaffidabile, un esecutivo disorganizzato ed irrequieto che ha avuto la meglio”. A liquidare l’ipotesi complottista di Goffredo Bettini (Pd) è l’ex ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti che all’Adnkronos commenta: “Il vittimismo paga. Cui prodest?”. Cioè? “l’idea di un martire potrebbe servire ad un centro sinistra per ottenere consensi – risponde – Così mentre sosteniamo Draghi creiamo il martire per avere poi alle prossime elezioni il candidato premier. Bettini punta al centrosinistra ed è sempre stato il grande sostenitore della campagna 5 Stelle-Partito democratico”.

“Ma come? – incalza l’ex ministro – Sono i primi a dire che non si debba credere alle cospirazioni e poi sono loro a metterle in scena? Conte non si è messo contro nessuno. Chi è stato più filo-europeo del suo esecutivo? Forse neanche Draghi che ha pezzi poco digeribili all’interno – rileva – L’ex presidente del Consiglio non è Che Guevara, ma un professore di diritto privato che ha fatto sempre gli interessi delle grandi aziende e al governo della classe dirigente. E io da ministro non ho visto alcuna indicazione minima che potesse far pensare a fastidi di un qualche potere forte. Esterno o interno”.

(di Roberta Lanzara)

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net