Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Lega: Fedriga, ‘congressi provinciali boccata di salute per tutti’

Condividi questo articolo:

Milano, 5 dic. (Adnkronos) – I congressi provinciali della Lega che si sono svolti, “li giudico sempre molto bene, qualsiasi risultato sia. È un ottimo esito, perché quando c’è un processo democratico l’esito è sempre positivo e penso che la decisione presa di andare verso la stagione congressuale sia una boccata di salute non soltanto per la Lega ma per tutte le forze politiche”. Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e governatore leghista del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, a margine del primo festival delle Regioni e province autonome in corso a Palazzo Lombardia, a Milano.

“Oggi parliamo della Lega”, ha sottolineato Fedriga, ma “non mi sembra che sia un’abitudine delle diverse forze politiche confrontarsi nelle sezioni, eleggere i segretari di sezione, provinciali e regionali. Questo è un processo importante. Spererei che tutte le forze politiche operassero in questo modo e non soltanto la Lega”.

Poi, a chi gli chiedeva se Salvini avrà uno sfidante al congresso federale, Fedriga ha spiegato: “Non c’è nessun congresso federale, quindi non credo. Oggi stiamo parlando semplicemente di voglia di fare polemica e io non voglio fare polemica, voglio costruire. Penso che la Lega abbia ancora molto da costruire”.