ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Centrodestra: Berlusconi, 'no fusioni a freddo ma due anni per costruzione dal basso'-Centrodestra: Berlusconi, 'no liquidazione Fi, nostri valori centrali'-Centrodestra: Berlusconi, 'no liquidazione Fi, nostri valori centrali' (2)-Centrodestra: Berlusconi, 'no fusioni a freddo ma due anni per costruzione dal basso' (2)-Governo: Berlusconi, 'sostegno a Draghi, riforma fiscale indispensabile'-**Fi: Berlusconi, 'io in campo e intendo rimanerci'**-Centrodestra: Berlusconi, 'mia famiglia coinvolta? Miei figli non si occupano di politica'-Centrodestra: Berlusconi a Salvini e Meloni, 'da qui a 2023 costruire partito unico'-Roma: Gualtieri, 'tanta partecipazione ai gazebo, fieri e orgogliosi di primarie'-Roma: Gualtieri, 'soglia 50mila votanti? importante è larga partecipazione'-Arte: è morto Allen Midgette, il pittore della Factory di Warhol che recitò per Bertolucci-**Roma: comitato Caudo, violazioni ad alcuni seggi primarie**-Roma: Pd romano, 'oltre 1000 volontari in 187 gazebo, bella giornata democrazia'-Centrodestra: Gelmini, 'sì a grande partito repubblicano'-M5S: Azzolina, 'rapporti Grillo-Conte buoni, auspico ritorno Di Battista'-Roma: Zingaretti, 'ho votato al gazebo di pizza Mazzini, buon voto a tutti'-Centrodestra: Tajani, 'no fusioni a freddo ma progetto di governo per Paese'-Roma: Calenda sarcastico sui social, 'primarie aperte? daje...'-Pd: Braga, 'buone primarie a Roma e Bologna, grazie a volontari'-Lavoro: Fratoianni, 'schiacciati diritti, rischio tensioni per stop blocco licenziamenti'

Lavoro: Bellanova, ‘finalmente cambio ad Anpal, meglio tardi che mai’

Condividi questo articolo:

Roma, 13 mag. (Adnkronos) – “Quello che avrebbe già da tempo dovuto accadere, accade finalmente adesso: cambio della guardia all’Anpal, con il governo pronto a sostituire Mimmo Parisi, scelto 3 anni fa da Giuseppe Conte”. Così Tersabellanova di Iv su Fb.

“Meglio tardi che mai. Anche chi nei mesi scorsi ci contestava, intervenendo in difesa di Parisi, oggi evidentemente si ricrede. Spiace solo una cosa: se ci avessero dato ascolto, avremmo risparmiato tre anni di brutte figure per il Paese e di servizio non offerto ai lavoratori e alle imprese”.

“Da Ministra all’Agricoltura ho sollecitato, inascoltata, sul ruolo proprio di Anpal: politiche attive del lavoro, promozione dell’occupazione femminile e giovanile, formazione per i lavoratori. Già allora era chiaro a tutti quanto fosse stata fallimentare la nomina di Parisi, che avrebbe dovuto garantire l’inserimento lavorativo dei percettori del Reddito di Cittadinanza, un obiettivo ad oggi quasi totalmente disatteso. Parisi, ne ha dato più volte prova, preferiva dedicarsi ai viaggi in America. Adesso potrà farlo a tempo pieno”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net