Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cibi umani tossici per il cane: la guida completa con le soglie di rischio-Obesità infantile in Italia: la mappa regione per regione e cosa insegna il modello Cile-Captery, la batteria italiana a supercondensatore: caratteristiche-Viaggi di gruppo sicuri: cosa prevede la normativa UE e come riconoscere le truffe online-Magnetobot contro il cancro: cosa sono, come funzionano e a che punto è davvero la ricerca-Aceto di mele e limone: disintossicano il fegato? no è una bufala-Profumi funzionali: la scienza e il marketing si confrontano apertamente-Inflazione, il picco è alle spalle? Cosa dicono davvero Istat, Eurostat e Ocse-Proteine animali o vegetali: quali sono le differenze nutrizionali scientifiche e i miti da sfatare?-Calo demografico mondiale: i dati ONU e le cause del crollo delle nascite-Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs

Germania: Ifo, sale a 99,9 punti a marzo il Barometro dell’occupazione

Condividi questo articolo:

Monaco di Baviera, 29 mar. (Adnkronos) – Le aziende tedesche sono nuovamente disposte ad assumere più personale. Il Barometro dell’occupazione dell’Ifo è salito a marzo a 99,9 punti, rispetto ai 99,4 punti di febbraio. “Il mercato del lavoro si sta dimostrando molto solido”, afferma Klaus Wohlrabe, responsabile delle indagini dell’ifo. “Soprattutto i fornitori di servizi sono alla ricerca di nuovi dipendenti”.

Nel settore manifatturiero, il Barometro dell’occupazione è aumentato di nuovo dopo un piccolo calo nel mese precedente. Ciononostante, il mercato del lavoro non mostra ancora un grande slancio in tutti i settori. I settori ad alta intensità energetica, come l’industria chimica, rimangono molto restii ad assumere nuovo personale. Si registra un aumento delle assunzioni nel settore dei servizi. La crescita dell’occupazione rimane cauta nel commercio. Ciò è dovuto in parte alla riluttanza dei consumatori a spendere. Nel settore delle costruzioni, i piani di licenziamento e di assunzione rimangono più o meno in equilibrio.