Fiere: giunta Lombardia stanzia sostegni per 12 mln

Condividi questo articolo:

Milano, 21 giu. (Adnkronos) – La giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, ha approvato i criteri del Bando ‘Rilancio dei quartieri fieristici lombardi’, una misura che avrà una disponibilità economica di 12 milioni di euro.

“Questa misura – ha spiegato Guidesi – è funzionale a sostenere il rilancio dei quartieri fieristici lombardi. Da un lato, il provvedimento prevede un sostegno economico rispetto alle perdite subite nel corso dell’emergenza Covid, dall’altro mira a rilanciare in maniera strutturale il proprio modello di business. Si punterà sulla differenziazione della attività, sull’ampliamento della gamma di servizi offerti ed eventi ospitati e sulla collaborazione tra quartieri fieristici Lombardi”.

Il provvedimento è rivolto ai soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici riconosciuti di livello internazionale, nazionale e regionale. La misura riconosce un contributo economico ai soggetti proprietari o gestori di quartieri fieristici lombardi che hanno subito un calo di almeno il 30% del fatturato rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Il contributo è calcolato in base ai costi fissi sostenuti; il 50% sarà erogato subito, mentre il resto a partire dal 2022 a fronte della realizzazione di un progetto di rilancio del quartiere che miri a riqualificare la struttura e diversificare le linee di business, così da incrementare il tasso di occupazione degli spazi e la redditività.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net