ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lombardia: Majorino, 'rispetto Moratti ma se voleva dialogo perché votava con Fontana?'-Da Imid Academy la prima metodologia per accedere ai fondi Pnrr-Zambito (Pd): "Metodologia Imid Academy vincente, a favore salute cittadini"-Ucraina: Amendola (Pd), 'sostegno a Kiev e fermare la guerra'-5G, Corti (Windtre): 'Serve nuova politica industriale per continuare a investire in reti'-Giappone: premier, 'no ad attacchi preventivi, continuiamo con politica difensiva'-5G, Missori (Ericsson): 'Intervenire per permettere investimenti da operatori'-Sport: al via 5^ edizione di 'Valori in Campo', di Cap per promuovere inclusività e sostenibilità-Modena, arrestato imprenditore Biagio Passaro-Brescia: blitz carabinieri in hotel abbandonati, fermate 4 persone e sequestrata droga-Lombardia: commissione bilancio approva a maggioranza manovra 2023-25-**Modena: imprenditore Biagio Passaro arrestato da Gdf**-Varese: università Insubria acquista City Hotel per 4 mln, sarà residenza per studenti-**Milano: carabinieri bloccano un uomo autoaccusatosi di aver ucciso la moglie**-**Pd: 'chiamiamolo partito del lavoro', idea Lepore piace, da Ricci a Zingaretti**-Nuoto: mondiali vasca corta, i convocati azzurri per Melbourne-Tiro a volo: Luciano Rossi è il nuovo presidente dell'Issf-Milano: da domani torna 'Milano è Viva' nei quartieri, ci sarà anche Ludovico Einaudi-Calcio: Gravina, 'Juve? Attenti al linciaggio di piazza'-**Milano: donna uccisa in casa con arma da taglio, autore si è costituito**

E’ morto Jerry Lee Lewis, la leggenda del rock n’ roll aveva 87 anni

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – E’ morto Jerry Lee Lewis. Il cantante, leggenda del rock n’ roll, aveva 87 anni e si è spento nella sua casa nella contea di Desoto, nel Mississippi. Il nome di Jerry Lee Lewis rimane legato soprattutto allo straordinario successo ottenuto nel 1957 con Great Balls of Fire.

L’entourage di Lewis ha confermato il decesso con un comunicato, dopo l’annuncio prematuro della morte diffuso all’inizio della settimana da Tmz. La causa della morte non è stata resa nota, come evidenzia il Los Angeles Times. L’artista era stato ricoverato in ospedale all’inizio del 2019 per un ictus.

Lewis ha segnato un’epoca con dischi esplosivi, le esibizioni infuocate e gli scandali della vita reale, consacrandosi come una figura affascinante e temibile. Famoso per successi come Whole Lotta Shakin’ Goin’ On oltre a Great Balls of Fire, ha vinto quattro Grammy, tra cui un Grammy alla carriera e due Grammy Hall of Fame Awards. Era stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1986.

Sfacciato anticonformista con un ciuffo biondo ondulato e un ghigno arrogante, Lewis ha portato un tratto nervoso e un’impronta personale al suo mix di country, gospel e rhythm and blues. I primi due successi del cantante-pianista – appunto Whole Lotta Shakin’ Goin’ On e Great Balls of Fire – furono incarnazioni definitive del fascino primordiale del rock ‘n’ roll.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net