ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Ginnastica: Europei, D'Amato oro nel concorso generale e Maggio bronzo**-Calcio: Atalanta, lesione al bicipite femorale per Ederson-Motomondiale: Marquez, 'senza il 4° intervento al braccio mi sarei dovuto ritirare'-Calcio: Sassuolo, ufficiale l'acquisto di Pinamonti dall'Inter-**Elezioni: Orsina, 'incipriarsi? Letta forza per visbilità, ma accettabile in campagna elettorale'**-Calcio: Juventus, Pellegrini verso la cessione in prestito all'Eintracht Francoforte-**Nuoto: Europei, Ungheria oro nella 4x200 stile libero e azzurri argento**-**Elezioni: fonti Azione, 'impegno a costruire gruppi sancito in accordo con Iv'**-Nuoto: Razzetti, 'ho la pelle d'oca, vincere in casa è una gioia incredibile'-Nuoto: Europei, Martinenghi e Poggio in finale nei 100 rana-Nuoto: Europei, Razzetti oro e Matteazzi bronzo nei 400 misti-Nuoto: Europei, Panziera in finale nei 200 dorso con il miglior tempo-Nuoto: Europei artistico, argento per le azzurre nel team tecnico (2)-Nuoto: Europei, Di Pietro e Tarantino in finale nei 100 stile libero-Calcio: Juventus, visite mediche terminate per Kostic, contratto depositato-Elezioni, sondaggista Noto: "Terzo polo? se un centro certo non un cartello elettorale +10%"-Nuoto: Europei, Ceccon in finale nei 50 farfalla-Calcio: Trentalange, 'arbitri si stanno preparando con scrupolo, sarà stagione difficile'-Calcio: Torino, ufficiale l'acquisto di Vlasic in prestito dal West Ham-**Elezioni: sondaggista Masia, 'terzo polo? 'spazio politico al centro di circa 15%-20%'**

Cremona: tenta di rapinare una donna, poi aggredisce carabinieri intervenuti, denunciato

Condividi questo articolo:

Milano, 29 giu.(Adnkronos) – Ha tentato di rapinare una donna, ma lei ha reagito mettendolo in fuga. E quando i carabinieri lo hanno intercettato, li ha aggrediti a calci e pugni, fino a quando è stato immobilizzato e denunciato. E’ accaduto a Cremona. A finire nei guai è stato un 28enne senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico.

Il giovane aveva individuato la vittima mentre era in compagnia del figlio; l’ha avvicinata e le ha intimato di consegnargli dei soldi altrimenti le avrebbe fatto del male. La donna si è immediatamente rifugiata in un negozio. Poco dopo è uscita e mentre si trovava all’interno di un passaggio pedonale sotto a un’impalcatura se lo è ritrovato alle spalle. Questi le ha bloccato il passaggio con la bicicletta e, in maniera aggressiva, le ha ripetuto di consegnargli la borsa altrimenti l’avrebbe aggredita. La donna si è messa ad urlare e lui è fuggito a bordo della bicicletta. Sul posto è subito arrivata una prima pattuglia della sezione radiomobile che ha raccolto dalla vittima la descrizione dell’uomo e le indicazioni sulla direzione di fuga. Anche altri testimoni hanno raccontato la stessa versione e hanno aggiunto che l’uomo aveva insistentemente chiesto del denaro anche ad altre persone, arrivando a tirare dei pugni sui vetri delle auto, piegando gli specchietti retrovisori e graffiando delle carrozzerie.

I carabinieri hanno quindi iniziato a cercare l’uomo per le vie circostanti e lo hanno trovato poco distante, che pedalava in direzione della stazione ferroviaria. Gli hanno intimato di fermarsi, ma lui ha cambiato direzione. Uno dei militari lo ha raggiunto a piedi e lo ha bloccato. Alla richiesta dei documenti, il 28enne ha cercato di scappare colpendo i militari con calci e pugni. Una volta immobilizzato, è stato accompagnato in caserma dove ha continuato a insultare i militari e colpire con calci e testate la porta della sala in cui si trovava. Quindi è stato necessario l’intervento di un’ambulanza per calmarlo e, al termine, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni sull’identità personale.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net