Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Covid: Moelgg, ‘ok riapertura impianti sciistici all’80%, fondamentale ripartire’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set. – (Adnkronos) – “Mi sembrano decisioni giuste, di buon senso: si riapre ma con un po’ di prudenza. E’ fondamentale ripartire perché dopo aver perso una stagione si rischiava il collasso del settore”. Manfred Moellg, tre volte a medaglia ai mondiali di sci alpino in slalom e gigante, commenta così all’Adnkronos il protocollo per la riapertura delle aree sciistiche e per l’utilizzo degli impianti di risalita nelle stazioni e nei comprensori sciistici che prevedono il green pass obbligatorio per accedere agli impianti e una capienza ridotta all’80% per cabinovie e funivie.

“L’80% della capienza va bene, sperando di arrivare presto al 100% -auspica il 39enne altoatesino-. Anche sul green pass obbligatorio sono d’accordo, visto che lo è anche nei luoghi di lavoro. Dalle mie parti a San Vigilio di Marebbe si stanno già organizzando per i controlli, anche per ridurre al minimo le file agli impianti che potrebbero essere l’unico problema”:

I commenti sono chiusi.