ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, "Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden"-Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme-Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case-Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico-Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta-M5S, monta l'insofferenza verso Grillo: "Beppe ci ha stufato"-Euro 2024, Germania-Ungheria 2-0: gol di Musiala e Gundogan-Maturità, il tema dei politici: Giorgetti per la 'guerra fredda', Ciriani e Zangrillo su Ungaretti-Europei scherma 2024, Errigo oro nel fioretto-Mobilità, Di Loreto (Bain&Company): "Oltre 70% spostamenti italiani si effettua in auto"-Mobilità, Vavassori (Anfia): "A due settimane da uscita incentivi, tiraggio molto buono"-Il trapper Shiva a processo: "In carcere compreso errori, voglio solo fare musica"-M5S, post Grillo scuote parlamentari. Baldino: "Non si torni indietro di 15 anni"-Mobilità, Ficili (Stellantis Italy): "Bene incentivi, governo sostenga transizione"-Mobilità, Viano (Aniasa): "Cambiata rotta su incentivi e tornato 100% noleggio"-Consulenti del lavoro: da consigli provinciali piena fiducia in operato Cno-Maturità, le voci contro nel primo giorno d'esame: "Le criticità di sempre"-Putin pilota e Kim navigatore, la coppia nella supercar - Video-Ermal Meta diventa papà, è nata la figlia Fortuna: "Il mio cuore non è mai stato così grande"-Il virologo Anthony Fauci: "Ancora penso che qualcuno possa uccidermi"

Calcio: Brasile di Vinicius giocherà amichevole con la Guinea con maglia nera contro razzismo

Condividi questo articolo:

Roma, 7 giu. (Adnkronos) – La nazionale brasiliana giocherà il primo tempo dell’amichevole di sabato prossimo contro la Guinea con una maglia nera al posto della tradizionale gialloverde, in una campagna contro il razzismo, dopo quanto accaduto in Spagna a Vinicius jr, come ha annunciato la Confederazione calcistica brasiliana. Il Brasile indosserà la maglia tutta nera nel primo tempo contro la Guinea e tornerà ai colori originali nel secondo tempo. La partita si giocherà nella città di Barcellona e la Cbf ha deciso di adottare il provvedimento dopo gli attacchi razzisti contro l’attaccante brasiliano Vinicius Junior, il mese scorso in campo con il Real Madrid a casa del Valencia.

Dopo la Guinea, il 20 il Brasile affronterà il Senegal a Lisbona, in Portogallo. In queste partite la squadra sarà guidata dall’allenatore ad interim Ramón Menezes, mentre la Cbf spera di assumere un nuovo ct, sapendo che l’italiano Carlo Ancelotti continuerà al Real Madrid e non accetterà di subentrare. Il presidente della Federazione spagnola. Luis Rubiales e quello della Confederazione calcistica brasiliana, Ednaldo Rodrigues, hanno firmato, inoltre, un accordo per una gara tra le due squadre a sostegno del giocatore del Real Madrid dopo gli attacchi subiti in una partita della Liga. Con il motto “La stessa pelle”, la partita si propone di “gridare all’unanimità il rifiuto della violenza nel calcio” . Inoltre, attraverso un comunicato della Rfef è stato spiegato che “nel caso ipotetico che la Nazionale avesse impegni ufficiali in quella finestra di marzo 2024, si cercherebbe una nuova sede nel calendario per la celebrazione di questo incontro”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net