Anarchici: Bazoli a Gasparri, ‘sono 10 anni che faccio ‘turismo carcerario’, è dovere’
Roma, 16 feb. (Adnkronos) – “Vorrei informare il senatore Gasparri che io è da quando sono parlamentare, da 10 anni, che faccio ‘turismo carcerario’. Ho incontrato mafiosi, terroristi, spacciatori, omicidi, e non per solidarietà, amicizia o contiguità ideale, ma per verificare la condizioni di detenzione”. Così il senatore del Pd, Alfredo Bazoli.
“Perché questa nostra prerogativa, che ci consente di capire come la Repubblica tratta i reprobi, i condannati, gli ultimi, distingue i paesi civili dagli altri, distingue le democrazie dalle dittature. Quindi stia tranquillo il sen. Gasparri, io come i miei colleghi continueremo a fare ‘turismo carcerario’ nonostante le sue volgari insinuazioni”.
