ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"-Caso Resinovich, nuova perquisizione in casa Visintin-Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire

Quanti latti vegetali conoscete?

Condividi questo articolo:

Scopriamo insieme tutte le alternative al latte di mucca

Il latte, per il suo alto valore nutrizionale, fa parte delle nostre case da sempre. Dal momento che molte persone sono intolleranti, son nate tante soluzioni alternative.

Latte di piselli – Se stai pensando ai piselli verdi, ti sbagli. Il latte di pisello è prodotto a partire dai piselli gialli e contiene moltissime proteine. Ha almeno il 50% di zucchero in meno rispetto ai latticini, è senza glutine ed è sicuro per gli allergici alle noci. Inoltre, il processo di trasformazione dei piselli in latte è eco-compatibile poiché non richiede troppa acqua durante la produzione.

Latte d’avena – il latte d’avena è perfetto se stai cercando qualcosa di cremoso. È naturalmente ricco di fibre, ferro e calcio, contiene pochi grassi ed è completamente privo di grassi saturi.

Latte di Tiger Nut – è considerato un superalimento; è ricco di vitamine C ed E e si dice che aiuti a combattere l’ipertensione e il colesterolo. Si ritiene aiuti ad aumentare la fertilità, a disintossicare il fegato, a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari ed è una buona fonte di proteine.

Latte di macadamia – Questo latte cremoso è ricco di grassi monoinsaturi, calcio e contiene più vitamina E rispetto agli altri. Aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus.

Latte di mandorla – E’ ottimo per chi vuole mantenere la linea, grazie al contenuto di grassi monoinsaturi che aiuta nella gestione del peso. Il latte di mandorle non zuccherato ha in media solo 30 calorie per tazza e un grammo di carboidrati.

Latte di anacardi – Anche questo è perfetto per chi è a dieta. Una tazza di latte di anacardi non zuccherato ha solo 25 calorie.

Latte di cocco – Rende il cibo più saporito e aiuta a ridurre il colesterolo cattivo.

Latte di soia – È forse il più equilibrato – nutrizionalmente parlando – tra tutti i sostituti del latte. Attenzione però al latte derivato dalla soia OGM e non datelo alle bambine.

Latte di canapa – Una tazza contiene 70-100 calorie, più le vitamine D e B-12. Il latte di canapa è anche una buona fonte di fosforo e magnesio.

Latte di riso – Questa è la migliore alternativa al latte per le persone allergiche a soia e mandorle. Tuttavia, il latte di riso non è raccomandato per le persone che stanno cercando di perdere peso in quanto le sue calorie provengono principalmente dai carboidrati.

Questo articolo è stato letto 57 volte.

latte, latte vegetale

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net