ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Camerun, Eto'o annuncia la candidatura per la presidenza della Federazione-Disabili: Meloni, 'istituzioni sostengano associazioni, si tratta di un servizio sociale'-**Banche: Enria, migliora redditività, prepararsi a 'nuova normalità'**-Tennis: Atp Nur-Sultan, Musetti ko al 2° turno-Lidl Italia, giù le emissioni di CO2 del 48% entro il 2030-Governo: Mulè, 'su fiducia polemica sterile, con Conte 2 se ne votava una a settimana'-**Governo: Draghi incontra Bombardieri (Uil)**-Bollette: Beghin (M5S), 'è tema europeo, Consiglio intervenga'-Governo: Draghi sente Putin, punto su Afghanistan e G20-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos**-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (3)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (5)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (6)-Prosecco: P. De Luca, 'richiesta Croazia irricevibile, si presenti subito opposizione'-M5S: Todde, 'allenza Pd-Leu per campo progressista ma solo se condizioni'-Afghanistan: Fedeli, 'mozione per commissione internazionale diritti donne'-Calcio: riabilitazione sulla cyclette per Pelé che scherza, 'pedalo per tornare nel Santos'-Scuola: Usr Lazio, 'da primo check nessun caso sospensione prof o bidello no green pass'/Rpt-Referendum: Bonino, 'partiti deprimenti, non parlano di temi ma di limitare strumento'-M5S: Sabatini, 'tradimenti e colpi bassi, io e Casaleggio aspettiamo 2 gemelli'

Incredibile ma vero: un social network anche per i robots

Condividi questo articolo:

E’ nato il primo social network per robot, si chiama MyRobots.com e permetterà ai robot, di comunicare tra loro, di ‘crescere’ e divenire più intelligenti

La notizia è di qualche giorno fa. E stupisce un po’ tutti. È nato il primo social network anche per i robots: myrobots.com permetterà a robots e oggetti elettronici smart di comunicare tra loro.
 

Lanciato dall’equipe di Carlos Asmat di Montreal, è gratuito proprio come Facebook e per ora è previsto che vi si iscrivano alcuni robots umanoidi Nao, che sono dei piccoli robots bambino alti 50 cm. Ma il social network è aperto a tutti, i robots si intende, anche alle aspirapolvere robot che sono già acquistabili in tutto il mondo.

A dire il vero, la notizia non dovrebbe stupire più di tanto. Qualche anno fa, infatti, anche la robottina Sarah Mobileiro si era fatta la sua pagina su FacebooK. Sarah è stata il primo robot ad entrare in un social network per interagire sia con persone conosciute nella sua casa-laboratorio, sia con amici di amici. E l’esperimento dava l’opportunità di vedere come un robot interagisce con umani virtualmente su FB.
 

Myrobots.com è però diverso. I proprietari di piccoli robot o di oggetti elettronici smart possono iscrivere i loro compagni computerizzati al social e lasciare poi che essi stessi interagiscano con i loro colleghi e aggiornino il loro profilo.

 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

facebook, myrobots.com, social network, social network per robots, twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net